Aspettando la Befana: le calze fai da te

ADV

Ben ritrovate! Le feste, soprattuto per i bimbi, non sono ancora finite! Se molti grandi sono tornati al lavoro, i nostri piccoli aspettano l’arrivo della Befana che porterà dolci e qualche regalino a chi ha fatto il bravo. Dove metterete i regali della Befana? Vogliamo provare a realizzare una calza fai da te? Vediamo insieme qualche idea!

Creare una calza della Befana in casa non è difficile: il primo passo sarà quello di disegnare il cartamodello. Avete qualche difficoltà? Ecco dei suggerimenti scovati in rete.

Ecco la spiegazione per ottenere una calza della Befana da un foglio di carta.

Ecco un altro cartamodello.

Una volta disegnato il cartamodello, decidete cosa utilizzare come materiale: potete prendere del pannolenci, che è facile da tagliare, non si sfilaccia ed eventualmente si riesce anche ad incollare.

In alternativa potete scegliere di  utilizzare del materiale di riciclo. Un vecchio maglione può fare al caso vostro. O anche un paio di jeans per una calza moderna e sbarazzina.

Terminata la calza, divertitevi a decorarla insieme ai bimbi. Incollate della passamaneria, dei bottoni, dei ritagli di feltro. Utilizzando i pennarelli per stoffa, scrivete il nome di chi riceverà dolcetti.

Se invece non siete brave con ago e filo, provate a utilizzare delle calze grosse (quelle vecchie del papà andranno molto bene) e a decorarle. Come fare? Lo vedremo nei prossimi post!

Fonte:

behomemade.com

fun.familyeducation.com

forumdelcuore.forumfree.it

etsy.com

hand-made.com.au

Postato in: Feste, Natale
Tags: ,

Scrivi un commento