Aspetto un figlio: sono pronta per diventare mamma?

ADV

Vi confesso che quando sono rimasta incinta per la prima volta, a 29 anni, non ho sentito quel profondo desiderio di maternità anzi ero un po’…confusa non sapevo se davvero ero pronta per diventare mamma, eppure un figlio è il completamento importante per una coppia, il legame profondo per costruire una famiglia.

Ma la scoperta di una gravidanza  può qualche volta turbare e mettere paura, una parola forse non adatta a momento straordinario nella vita di una donna, ma le paure per nuova vita che cresce dentro di te esisistono e mettono un po’ l’ansia , perché sarai mamma e una vita dipenderà da te, una gioia ma una grande responsabilità.

Mettere al mondo un figlio però può essere facile e naturale se nasce da un rapporto solido, forte dell’amore e della maturità di entrambi, la nascita di un figlio è il frutto di un amore che si corferma e si regala una vita.

Un cammino importante e che prevede rinunce perché si sceglie di crescere e dedicarsi al bambino, ridimensionando un po’ del tuo mondo per condividere il suo. Il tuo corpo si modifica e la tua vita cambia rivedi abitudini e necessità, è davvero una bella fatica, un’ esperienza intima e speciale che si deve condividere, lasciando che il compagno viva anche la tua maternità per arrivare preparato alla sua paternità!

Un esperienza complessa e totale alla quale spesso si arriva impreparate, e voi come avete vissuto la scoperta della gravidanza?

Scrivi un commento