Da 7 luglio 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Attività estive per bambini in vista delle vacanze

ADV

attività estive bambini privalia

Quali attività estive possiamo proporre ai nostri bambini, per passare il tempo che ci separa dalle vacanze? Vediamone alcune

Le attività estive per bambini sono fondamentali per permettere a mamme e papà lavoratori di riuscire a impegnare le giornate dei propri figli in vista delle vacanze. Non tutti hanno la fortuna di poter mandare i bambini in vacanza con i nonni e i giorni senza impegni scolastici sono davvero tanti. Quali sono le attività estive per bambini ideali per l’estate in città?
Per i bimbi di età scolare le alternative sono molte. Vediamone alcune insieme, anche last minute

Campus cittadini

Se abitate in una grande città come Milano, avrete davvero l’imbarazzo della scelta tra campus e centri estivi. Tolti gli oratori (che spesso terminano con le prime settimane di luglio) e i centri estivi comunali (per i quali bisogna prenotarsi con largo anticipo), l’offerta privata va dai camp di inglese a quelli multisport, dal cooking camp alle attività legate al mondo della natura. Chi vive in piccoli centri avrà magari meno scelta, ma un programma di attività estive per bambini ci sarà comunque: provate a chiedere alle palestre o ai centri sportivi che i vostri figli sono soliti frequentare durante tutto l’anno.

Campus sportivi

Le polisportive e le società con le quali i vostri figli fanno sport spesso organizzano settimane sportive, così come sono tante le possibilità di far frequentare ai bambini dei campus multisport. Molte di queste settimane sono organizzate in luoghi di montagna o di villeggiatura. Anche in questo caso vi suggeriamo innanzitutto di chiedere ad amiche e conoscenti. Mandare il proprio bimbo via insieme a un amico è meglio…

Corsi di inglese e di lingua

I corsi di inglese e di lingua all’estero non sono adatti soltanto agli adolescenti. Le grandi organizzazioni di vacanze studio all’estero hanno anche programmi di vacanze dedicati ai più piccoli, che sono i più propensi a imparare la lingua.

Attività estive per i bambini: cosa è necessario?

Che facciano sport o laboratori, che imparino una lingua o suonino uno strumento, i bambini hanno bisogno di essere vestiti in maniera comoda e fresca. Uno zainetto che possa contenere la merenda, l’acqua da bere, giochi e quaderni sarà il loro compagno di avventure quotidiane.

E le scarpe? Comode, da ginnastica e un paio di sandali freschi e robusti, adatti anche a giocare e correre. Non è estate senza un tuffo in piscina o in mare, anche durante i campus. Via libera, quindi, a costumi allegri e colorati.

Dove trovare ciò che manca per le attività estive, soprattutto se il tempo è poco e non si ha voglia di girare al caldo? Su Privalia, dove tutto l’anno potrete acquistare a prezzi vantaggiosi tutto ciò che occorre per i bimbi, dai giochi all’abbigliamento.
Un esempio? Vediamo cosa possiamo trovare in questi giorni in offerta nella sezione Baby&Kids.
Fino a lunedì avrete la possibilità di fare shopping targato Little Celebs: una vastissima scelta di capi che vanno dagli abitini per le bimbe ai completini t-shirt e pantaloncini, dai costumi per il mare ai coloratissimi sandali. Il tutto a prezzi davvero convenienti.

attività estive bambini privalia
La sezione dedicata ai sandali offre solo l’imbarazzo della scelta: un centinaio scarso di modelli di tutte le marche più rinomate, che vengono incontro ai gusti e alle esigenze di bimbi e genitori. Troverete sandalini eleganti e simpatiche infradito, sandali sportivi per bambini grandi e piccoli.

attività estive bambini privalia

E’ appena iniziata la vendita Timberland, che permette di acquistare a prezzi davvero vantaggiosi t shirt, shorts e polo.

attività estive bambini privalia
Dal 4 luglio, inoltre, anche su Privalia troverete i Summer sales. Che siano per mamma e papà o per i bambini, i saldi Privalia arrivano ad avere sconti fino all’80%.
E una volta sistemati i bambini, potrebbe essere il vostro turno … Cosa ne dite?

Scrivi un commento