Attività con i bambini: #giochiamoinsieme e una domenica speciale

ADV

attività per i bambini

 

L’attività con i bambini che più mi diverto a fare insieme a mia figlia è “paciugare” con farina, acqua e fare qualche intruglio magico. Formine e tempere per creare ciondoli e fantastici soprammobili.
Non sono una mamma che si inventa grandi attività, proprio sento di non avere le capacità e lo spirito adatti. Quando vengo messa alle strette dalla piccola di casa in genere preferisco uscire e fare una passeggiata ed optare per un giro in libreria alla ricerca di un bel libro da leggere insieme a lei.

Mi piace anche sedermi al tavolo e colorare con lei un album, o modellare il pongo e creare strani personaggi.
Per le costruzioni, i puzzle, i giochi di ruolo e le lunghe corse c’è il papà. 😀 Lei sa benissimo a chi rivolgersi per ogni gioco che ha in mente.
Io ammetto di non avere la fantasia nei giochi del tipo: “Mamma facciamo che io sono il cagnolino e tu la padrona” “Mamma facciamo che io sono quella che fa la pizza e tu mi chiedi una pizza”…ecco, per me il gioco finisce quasi subito. Io che accarezzo il cane e mi mangio la pizza. Proprio non riesco ad andare oltre, perché non so’ cosa inventarmi, non ho pazienza e fantasia a sufficienza e così mi fermo. Magari mi invento altro, a volte aspetto che si stufi anche lei :).

Attività con i bambini: #giochiamoinsieme con Kinder

Domenica scorsa siamo Kinder ha organizzato un divertentissimo momento di gioco al Centro commerciale di Carugate, dove genitori e bambini si sono messi in gioco insieme. Dopo l’incontro con l’acchiappa gioco di Kinder ho fatto una piccola riflessione.

attività per i bambini

Riflessione su come la collaborazione nel gioco con i nostri bimbi sia fondamentale e dia bellissimi e divertentissimi risultati. Ho pensato ai momenti di gioco tra me e la mia bimba e a come troppe volte non le dia il mio totale contributo per rendere reali le sue fantasie.

attività per i bambini

Finita la piccola riflessione ci siamo divertite a guardare il gioco e a tifare per le coppie figlio-genitore. Tantissimi papà che si sono messi “in gioco”, è proprio il caso di dirlo. Caschetto e imbracatura, guidati dai loro bimbi attraverso un mega joystick per acciuffare uno dei tanti premi messi in palio da Kinder. Con questo evento Kinder festeggia i suoi 40 anni di gioco insieme a noi, clienti affezionati.

Kinder_gioco

“Nel 1974 nasce Kinder Sorpresa: poiché tutti i bambini amano il gioco e la scoperta, il concetto di uovo con sorpresa non poteva essere confinato alla tradizione pasquale di alcuni paesi, ma poteva rappresentare un momento quotidiano di gioia e condivisione”. Chi di noi almeno una volta nella vita ha aperto con curiosità l’ ovetto di cioccolata con la sorpresa. E le collezioni di Tartallegre, i Puffi, gli Gnomi, gli Happypptami le conosciamo tutti!

attività per i bambini

Questa iniziativa fa parte della campagna #giochiamoinsieme di Kinder che promuove appunto la riflessione sul tempo trascorso con i nostri figli e ci aiuta a creare momenti di condivisione e cooperazione attraverso il gioco, con l’acchiappa gioco o anche con una visita al Muba di Milano.

Francesca Calori
in collaborazione con Kinder.

Scrivi un commento