Attraversare in sicurezza con il passeggino: EyeBaby

ADV

eye baby, per segnalare che si deve attraversare

 

La vita di mamme e bimbi nelle grandi  città è dura, lo sappiamo. Bisogna fare lo slalom con il passeggino tra le auto e le moto, che a volte occupano persino i marciapiedi, salire sui mezzi con pargolo al seguito non è per niente facile e ogni volta che si deve attraversare la strada si rischia… Le mamme però non si arrendono e alcune volte mettono a frutto la loro creatività sia con campagne di sensibilizzazione riguardo all’argomento (ne parleremo), sia inventandosi qualcosa che le possa aiutare nella giungla quotidiana.E’ il caso di EyeBaby, un’invenzione di una mamma spagnola. Di cosa si tratta? E’ un braccio di plastica colorato in maniera vivace che si attacca al passeggino. Durante il tragitto rimane in posizione verticale e quando ci si avvicina agli attraversamenti pedonali, si abbassa per segnalare all’automobista che si desidera passare e che, come insegna il codice della strada, di fronte alle strisce si deve fermare.Cosa che non tutti gli automobilisti fanno….

Eyebaby ha proprio la funzione di rendere più visibile la presenza del passeggino in prossimità degli attraversamenti pedonali: la mano che è posta al termine del braccio colorato è catarifrangente e l’automobilista non potrà non notarla :). L’attacco del braccio è universale, e il braccio è realizzato con materiale atossico e adatto ai bambini. I piccoli, inoltre, potranno azionare loro stessi la mano di Eyebaby, imparando così che prima di attraversare si aspetta che non ci siano macchine. Un inizio di educazione stradale da piccoli non guasta mai…

Dove trovare questo oggetto che può essere un simpatico regalo per la nascita di un bimbo? Al momento temo che non ci sia un distributore in Italia, provate però ad andare sul sito e a contattare i produttori, magari ve lo spediscono!

Fonte:

eyebaby.info

Scrivi un commento