Auguri di Natale social e 2.0

ADV

app per creare auguri di Natale

Come farete gli auguri di Natale a chi vi conosce? Se fino a qualche anno fa il mezzo più semplice  per raggiungere nello stesso tempo tante persone era costituito dalle mail o dagli sms, ora i social hanno preso il sopravvento. Facebook si presta molto bene, ma anche Twitter e Instagram. Come fare gli auguri utilizzando i nuovi mezzi di comunicazioine, quindi? Vediamo insieme qualche esempio.

Auguri di Natale con Facebook

Su Facebook avrete la possibilità di scrivere un semplice messaggio a tutti o di arricchirlo con una foto. L”ideale è sempre quello di personalizzare il più possibile. Sotto Natale saranno tantissimi quelli che avranno la vostra stessa idea, ovvero di inviare gli auguri tramite Facebook, e volendo differenziarsi un po’ bisognerebbe postare una foto propria. Scegliete voi se rimanere sul classico con ritratti di famiglia in stile natalizio, accompagnati da una bella frase, o se lanciarvi in qualcosa di più artistico. Più è curata e originale la foto, più rimarrà impressa a chi in questi giorni riceverà decine di auguri.

Auguri di Natale con Twitter e Instagram

Ciò che abbiamo detto per Facebook vale anche per il sito di microblogging e per Instagram. Con Twitter il messaggio scritto dovrà essere sintetico, ma avrete la possibilità di arricchirlo con foto o video. Con Instagram, invece, saranno proprio le immagini a diffondere l’augurio e bisognerà curarle per renderle uniche. Come fare? Utilizzando i diversi strumenti di rielaborazione delle immagini che trovate in rete o siti e app che vi permettono di creare delle vere e proprie cartoline natalizie.

App per gli auguri di Natale

Vi segnaliamo infine alcuni strumenti per creare gli auguri di Natale digitali. Ecco una piccola selezione tra le tantissime app natalizie.

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento