Auguri papà ! Sette modi per festeggiare i papà

ADV
Auguri papà! Come festeggiare io proprio papà
La festa del papà si avvicina: come festeggerete? Cosa hanno preparato i vostri bimbi? Se siete perennemente in ritardo e brancolate ancora alla ricerca di qualche idea, ecco alcuni suggerimenti.

Auguri papà ! Basterebbe forse questa frase seguita da un abbraccio per festeggiare i papà nel giorno di San Giuseppe. La festa del papà è però l’occasione per focalizzare almeno un giorno l’attenzione su chi spesso viene messo in secondo piano, ma che ha un’importanza fondamentale nella crescita e nell’educazione dei bambini. Oggi vediamo insieme dieci modi per festeggiare i papà con tutta la famiglia.

Auguri papà: sette modi per dirgli quanto gli vogliamo bene

Festeggiare i papà significa trasmettere loro tutto l’amore, la riconoscenza e l’affetto che si prova nei loro confronti. Ecco quindi cosa potremmo inventare per dire: ti voglio bene, papà.

Lavoretti fai da te

Di lavoretti per la festa del papà ne abbiamo visti molti e le idee non vi mancheranno. Un portapenne decorato, un portachiavi, una maglietta dipinta, un grembiule per quando il papà ama mettersi ai fornelli, segnalibri, diplomi e medaglie. Ce n’è per tutti i gusti! Ecco alcuni post che potete consultare.

Regali per la festa del papà

Cosa regalare al papà? Oltre all’opzione lavoretto e a quella regalo fai da te, potreste pensare a qualcosa che possa gustare insieme ai propri bimbi: dalla t shirt con frasi dedicate ai biglietti per una partita di calcio, ad esempio.

Auguri papà! Come festeggiare i papà

Biglietti con frasi d’auguri

Fate realizzare dai vostri bimbi un biglietto per il papà. Un disegno, un ritratto, un collage, una foto: tutto può andare bene per il biglietto. Anche in questo caso, ecco alcuni post pronti per chi ha bisogno di suggerimenti.

Canzoni, dediche e poesie.

I bimbi più grandi possono imparare a memoria una filastrocca o una poesia da dedicare al papà, oppure imparare una canzone da cantare tutti insieme per fargli gli auguri più belli. Ecco dove trovare poesie e filastrocche

Cucinare insieme ai bimbi qualcosa per il papà

Preparate insieme ai vostri bimbi qualcosa di buono per il papà, per accoglierlo quando torna dall’ufficio. Potete scegliere se creare una cena particolare, facendovi aiutare dai vostri figli, o se optare solo per un dolce. Nel primo caso studiate tutto nei minimi particolari: apparecchiatura della tavola, segnaposto e menù rigorosamente scritti o disegnati dai bambini. Scegliete qualcosa di semplice e qualcosa che piaccia particolarmente al papà e sorprendetelo!

auguri papà! Come festeggiare il papà

Eventi da vivere con il papà

Non c’è niente di più bello che poter vivere in serenità qualche momento padre e figlio o con tutta la famiglia. Scegliete, quindi, qualcosa che piace al papà e fate in modo che tutto non sia vissuto come un peso, ma come un momento da ricordare. Basterà, quindi, un pomeriggio trascorso a giocare insieme, o un’uscita al cinema, allo stadio o a vedere un museo o una mostra particolare. O ancora, per i bambini più grandi,  una giornata sui go kart o a sfidarsi con il laser.

Papà re per un giorno

Per la sua festa, il papà diventa re per un giorno. Dotatelo di corona e conferitegli pieni poteri decisionali. Stabilirà lui quello che più desidera da mangiare e cosa fare. A voi basterà obbedire con gioia 😉

E voi come festeggerete i papà il 19 marzo? Raccontateci le vostre esperienze e condividetele con noi! Buona festa del papà

 

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento