Baby Shower Party, mai più senza!

ADV

baby shower fattoremamma periodo fertile

Oggi vi raccontiamo la nostra giornata al #babyshowerit che ha inaugurato la #momsweek

Fino a una settimana fa Baby Shower Party mi riportava a telefilm americani (nella fattispecie Friends) con case piene di mamme panciute, palloncini rosa e azzurri, zucchero in quantità industriale e regalini. Da oggi non è più così. Da quando ho partecipato al #babyshowerit organizzato sabato 7 maggio da FattoreMamma e Periodo Fertile, questa festa è diventata qualcosa di più concreto.

Il Westing Palace, un hotel milanese da favola come location, un programma intenso e pieno di corsi e incontri interessanti, una serie di sponsor che hanno riempito le mamme di gadget e tanta tanta tenerezza a fare da fil rouge: questo è stato il mio primo Baby Shower Party.

Vogliamo parlare delle dolcezze proposte da Piccoli Elfi? Per un baby shower che si rispetti e che voglia somigliare all’originale americano, bisogna dedicarsi al cake design. I biscotti decorati, le torte da sogno e le cupcakes hanno alzato il tasso glicemico di tutte ma sono stati davvero una gioia da ammirare (allora è vero, ciò che vediamo nei blog americani si può realizzare!)

baby shower fattoremamma periodo fertile

 

Chi ci ha seguiti sui social lo sa, in questo baby shower le future e neo mamme sono state davvero coccolate.  Per darvi un’idea di tutto ciò che hanno avuto a disposizione da fare/ascoltare/vedere e vivere, lascio parlare le foto.

1. Mai sentito parlare di bellypainting?

Ci sono artiste capaci di trasformare una pancia di mamma qualcosa di bellissimo. Una pancia dipinta e poi un ritratto fatto dai fotografi professionisti di Direzione Ostinata (autori di queste foto)

baby shower fattoremamma periodo fertile

2. Mamme come modelle con gli abiti di Envie de Fraise 

Abiti premaman e mamma – bambino bellissimi, come le modelle che li hanno indossati!

baby shower fattoremamma periodo fertile

 

3. Yoga per mamme e bambini

Relax per tutti, mamme e bimbi con delle lezioni di yoga davvero soprendenti.

baby shower fattoremamma periodo fertile

4. Fitness con passeggino organizzato da Chicco e MammaFit

Passeggini Chicco e tanta voglia di tenersi in forma. Ecco come conciliare la passeggiata del bebè e il fitness

baby shower fattoremamma periodo fertile

5. Le coccole al bebè e gli altri workshop di Chicco

Massaggi e coccole al bebè con la nuova linea Natural Sensation di Chicco, laboratori su come personalizzare un body, incontri e workshop. Chicco ha seguito le mamme in gran parte della giornata.

baby shower fattoremamma periodo fertile

6. Marco Bianchi racconta della sua nuova avventura da neo papà e presenta il suo nuovo libro

Ascoltarlo mentre racconta della sua piccola Vivienne è davvero bello…. Ora bisognerà provare qualche ricetta del suo nuovo libro!

baby shower fattoremamma periodo fertile

 

Questo è solo un assaggio di ciò che è stato il primo Baby Shower Party a cui ho partecipato. Mentre giravo tra gli stand di sponsor come Le Bebé, Humana, Obibo (bellissimi bavaglini anti macchia per le pappe!) e Voihotels osservavo tutte queste mamme, le loro pance rassicuranti, gli sguardi dolci, i piccoli nella fascia. Questo #babyshowerit è stata davvero una giornata per loro, una giornata di festa, di coccole, di informazione e divertimento. Mai più senza!

Scrivi un commento