Da 4 febbraio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Baci, abbracci e coccole per matrimoni di successo!

ADV

Molto spesso, purtroppo capita che mamma e papà, super presi dalla frenesia di tutti i giorni, si “dimentichino” di farsi le coccole. Quanti di voi capita di darsi il cambio, durante il giorno, con il proprio partner per la cura dei più piccoli o ritrovarsi solo la sera per la cena e poi, dopo aver messo a nanna i più piccoli, si crolla praticamente esausti sul divano … Nelle coppie un po’ meno consolidate, questo potrebbe creare qualche problema. Ma niente paura! Sembra da uno studio dell’Università della California, che baci, abbracci e coccole siano in grado di farci vivere meglio il rapporto di coppia, soprattutto se si è sposati.

Sempre in base allo studio sembra che una carezza, un bacio o un abbraccio fatto con amore dal proprio partner riducano lo stress accumulato, facciano diminuire il dolore ma quel che è più importante, rafforzano il rapporto di coppia, consolidando quindi il matrimonio. Praticamente per far sì che il matrimonio duri nel tempo, sarebbero sufficienti quattro abbracci distribuiti nell’arco della giornata. Mentre, tenere la mano del partner o fargli gli occhi dolci diminuirebbe l’intensità del dolore fisico o psicologico.

Per sostenere tutto questo i ricercatori hanno esaminato 25 volontari di entrambi i sessi che sono stati sottoposti a ustioni lievi e sembra che il dolore si affievolisse semplicemente guardando la foto del proprio compagno e si riduceva maggiormente quando sono stati presi per mano dal proprio partner.

Naturalmente se a baci, abbracci, carezze e coccole in genere ci aggiungiamo cene a lume di candela, sorprese e passeggiate romaniche, tutto filerebbe davvero liscio… allora mammine e papini… San Valentino è vicino, quale occasione migliore per cominciare a scambiarci baci, abbracci e coccole? Naturalmente però cerchiamo di ricordarci di farlo tutti i giorni, anche quando siamo arrabbiati con l’altra metà perché ha lasciato il dentifricio aperto sul lavandino o perché non ha voluto cambiare il pannolino al piccolo 😉

E voi siete abituati a farvi le coccole, magari anche davanti ai più piccoli?

Immagini:
donna.tiscali.it
creightonmodel.com
saria-na.spaces.live.com
dailyrumble.com

Scrivi un commento