Da 22 luglio 2010 2 Commenti Leggi tutto →

Bambina bianca nasce da coppia di colore

ADV

E’ nata a Londra, da una coppia di nigeriani arrivati in Gran Bretagna 5 anni fa, una bambina dalla pelle bianca, gli occhi azzurri e i capelli biondi. La piccola si chiama Nmachi, il cui nome significa “la bellezza di Dio” ed è la terzogenita di Benjamin e Angela Ihegboro. La storia è stata riportata dal tabloid britannico “The Sun” ed ha sconcertato, non poco, gli esperti di genetica che non sono in grado di spiegare perché la bambina abbia quell’aspetto.

La coppia ha già due figli di colore e che loro sappiano, non ci sono discendenti bianchi nelle rispettive famiglie. Secondo gli esperti, infatti, nel caso in cui tra gli antenati ci sia un bianco, il colore della pelle può saltare varie generazioni prima di ripresentarsi. Se una donna è di dna misto, i suoi ovociti conterranno un mix di geni con la codifica sia per la pelle bianca che per quella nera. Così per l’uomo. Quando questi ovociti e il seme maschile si uniscono, danno origine a un bambino di dna misto. Occasionalmente però l’incontro di geni contenenti la stessa informazione, potrebbe dar vita a un bambino bianco (o di colore). Ed è quello che probabilmente è accaduto a Benjamin e Angela Ihegboro.

Lui, Ben Ihegboro, 44 anni, che di mestiere fa il consulente,  ha spiegato: “Mia madre è nera, ha solo la pelle leggermente più chiara della mia”. Quando ha visto la bambina sarebbe rimasto senza parole, pensava si trattasse di uno scherzo e avrebbe subito chiesto: “E’ mia?”. Ha però difeso sua moglie: “Mi è fedele e anche se non lo fosse stata, la bambina non sarebbe mai potuta uscire così bianca”. La mamma della bambina, Angela, 35 anni di Woolwich, quartiere a sud di Londra, ha subito gridato al miracolo.

Immagini:
magazine.excite.it

Tags:

2 Comments on "Bambina bianca nasce da coppia di colore"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. viviana scrive:

    non è che la mamma ha fatto la biricchina??

    • Paola scrive:

      … Viviana sembrerebbe di no!!! Mi sembra sia di ieri la notizia che dall’esame del DNA effettuato la piccola sia risultata proprio figlia di entrambi i genitori… daltronde il marito diceva di non avere dubbi sulla fedeltà della moglie 😉

Scrivi un commento