Da 28 febbraio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Bambina di 9 anni muore dopo operazione alle tonsille!

ADV

Un brutto fatto di cronaca è accaduto! E’ notizia di qualche ora fa che una bambina di 9 anni, che ha subito un semplicissimo intervento di tonsillectomia (asportazione delle tonsille) lunedì scorso, è morta a distanza di 6 giorni! Non vi nego che la notizia mi ha messo un po’ di ansia anche perché in questi giorni siamo in giro per otorini e medici vari per cercare di risolvere un problema analogo del mio marmocchietto di 8 anni!

Ma vi racconto la vicenda! Praticamente la bimba è stata operata lunedì scorso alle tonsille nell’ospedale di Lamezia Terme e dimessa il mercoledì successivo con il benestare dei medici. La piccola, però, tornata a casa ha cominciato a non sentirsi bene, e il venerdì è stata riportata in ospedale dove è stata visitata e per i medici tutto era nella norma e rimandata a casa. Passano le ore e la piccola comincia ad essere febbricitante e nella serata di sabato la febbre era molto alta tanto che la mamma della piccola ha chiamato il 118 e un’ambulanza ha provveduto a trasportarla all’ospedale di Lamezia dove, però, non c’è arrivata viva.

Una vicenda tristissima, probabilmente ancora un caso di malsanità? La Procura ormai sta indagando sulla vicenda dopo che la mamma della piccola ha sporto denuncia alla polizia locale che ha sequestrato la cartella clinica della bambina. Intanto si aspetta l’esito dell’autopsia sul corpicino della piccola per capire cosa ha provocato la sua morte!

La tragica fatalità è quella che, nel 2003 la piccola è rimasta orfana di padre anche lui morto per un sospetto di malasanità! Era ricorso all’ospedale di Vibo Valentia per dei forti dolori al petto, dove è stato visitato e successivamente rimandato a casa senza nessuna prognosi! Il giorno dopo è morto per infarto! Anche lì è stata aperta una indagine successivamente archiviata!

Spero proprio che questa volta venga fatta chiarezza sulla vicenda! Mi stringo virtualmente al cordoglio di questa povera mamma che ora riverserà tutto il suo amore sulla sorellina gemella, anche se posso solo immaginare che per lei non sarà semplice!

Immagini:
libero-news.it

Tags: ,

Scrivi un commento