Da 10 novembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Milano: apre il primo centro estetico dedicato ai bambini

ADV

All’estero già esistono da parecchio tempo e si chiamano kid’s beauty. Anch’io ne ero venuta a conoscenza qualche tempo fa guardando un programma in onda sulla tv satellitare ed ero certa che presto ne avremo avuto uno anche in Italia. Il primo, infatti, ha aperto poche settimane fa proprio a Milano in via Gorizia ed ha già uno stuolo di piccoli clienti.

L’ambiente è molto accogliente e rasserenante: c’è una postazione per il trucco e una anche per il “parrucco” dove i piccoli si affidano completamente alle mani esperte di estetiste e parrucchieri che esaudiscono ogni loro desiderio. I clienti sono esclusivamente under 14 e molti di loro sono maschietti.

Tra i trattamenti estetici che il centro propone, i preferiti sono i massaggi al cioccolato, allo zucchero a velo, alla fragola o alla mandorla, i pediluvi rilassanti alle rose e la manicure che comprende anche un massaggio alle mani con crema al cioccolato.

Le bambine adorano farsi laccare le unghie con smalti all’acqua dai colori vivaci e farsi applicare extencion lunghe e colorate ma soprattutto preferiscono farsi tatuare disegni divertenti e originali anche sulle guance. I bambini invece, prediligono i pediluvi rilassanti e i massaggi rigeneranti e profumati.

Le titolari del centro, Filomena ed Eugenia Petriccione assicurano che tutti i prodotti utilizzati sono assolutamente naturali, atossici e sicuri: “i trucchi si eliminano facilmente con acqua e sapone e non hanno controindicazioni”, e aggiungono, “siamo entrambe mamme e sappiamo quanto sia importante realizzare i piccoli desideri dei bambini”.

Il fatto che i bambini di oggi desiderino farsi truccare e pettinare proprio come fanno le loro mamme deve far riflettere. Non sarebbe più bello se il trucco e il “parrucco” continuassero a svolgere il ruolo di giochi divertenti e creativi da fare esclusivamente insieme alle amichette?

A voi la parola…

Scrivi un commento