Da 20 marzo 2011 1 commento Leggi tutto →

Bambini e alcol: ricoverato un bambino di 3 anni per disintossicarsi

ADV

Una notizia agghiacciante quella che vi porto in questa bellissima domenica di sole! In Gran Bretagna un bambino di soli 3 anni è stato ricoverato in ospedale per disintossicarsi dall’alcol. Proprio così e pare anche che non sia il primo! Qualche giorno fa si pensava che la bambina più giovane ad essere dipendente dall’alcol fosse una bimba di 8 anni che assumeva bevande alcoliche in casa ubriacandosi con una media di 4 o 5 volte a settimana!

Ed anche al piccolo in questione sembra siano state somministrate bevande alcoliche per circa sei mesi, fino a quando non ha cominciato a soffrire di astinenza accusando addirittura sintomi come sbalzi d’umore e tremori, caratteristici appunto delle crisi di astinenza. Ed è per questo che i medici affermano che il piccolo sia il più giovane tra gli alcolizzati. Infatti secondo Nicolay Sorensen di Alcohol Concern per essere diagnosticato come alcolista è necessario che il piccolo abbia mostrato i sintomi da dipendenza fisica dall’alcol.

Come abbiamo già detto questo in, Gran Bretagna, non è un caso isolato e l’abuso di alcolici, soprattutto tra i giovanissimi è un fenomeno in crescita un po’ in tutto il mondo tanto che tra il 2008 e il 2010 sono finiti al pronto soccorso circa 74 adolescenti a causa di una nuova moda che dilaga tra i giovani, il binge drinking, che consiste nel bere a più non posso con lo scopo di stordirsi.

Naturalmente questi episodi con al culmino quello del piccolo di 3 anni hanno lanciato l’allarme in Gran Bretagna tanto che numerosi gruppi, tra cui la British Medical Association e Alcohol Concern, hanno chiesto una maggiore attenzione al problema da parte del Dipartimento della Salute che a parere loro sta facendo ben poco per contrastare il fenomeno.

Veramente da non crederci! 🙁

Immagini:
anticasadirenzo.splinder.com
newsfood.com

1 Comment on "Bambini e alcol: ricoverato un bambino di 3 anni per disintossicarsi"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. elena scrive:

    i genitori del bimbo di tre anni dove cavolo stavano quando il bimbo beveva (sicuramente a bere anche loro)che vergogna!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi un commento