Da 28 settembre 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Bambini e animali da compagnia #ascuoladipetcare

ADV

bambini e animali da compagnia

Bambini e animali da compagnia: ne abbiamo parlato qualche giorno fa in una bellissima  giornata dedicata a questo rapporto tra cuccioli. Com’è crescere con un pet? Stimolante e divertente. Lo abbiamo scoperto chiacchierando con tanti esperti, lo hanno sperimentato i nostri bimbi attraverso laboratori  e giochi.

Nel corso di questa giornata, che ha visto la partecipazione di tante famiglie, è stato presentato il progetto che anche quest’anno Purina e Giunti mandano avanti nelle scuole primarie: A Scuola di Petcare. Sapete di cosa si tratta? Ve lo raccontiamo noi.

bambini e animali da compagnia

Bambini e animali da compagnia: il progetto A Scuola di Petcare

Il progetto A Scuola di Petcare ha come scopo quello di far capire a bambini e adulti quando sia stimolante, appagante e divertente crescere insieme, bimbi e animali domestici. A Scuola di Petcare è rivolto ai bambini della scuola primaria, ai loro genitori e ai loro educatori.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Giunti Progetti Educativi , la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, la Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia e ha il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Cosa offre il progetto  A Scuola di Petcare?

  1. un KIT che tutte le scuole possono richiedere gratuitamente. Il kit contiene:  una guida per gli insegnanti, ricca di notizie sul mondo degli animali domestici e di spunti didattici, un cd lim con un gioco educativo, poster, cartoline e materiale informativo sul concorso
  2. un CONCORSO NAZIONALE. Tutte le classi sono invitate a partecipare inviando un elaborato che abbia a tema una storia sugli animali da compagnia. I bambini  e gli insegnanti potranno dare libero sfogo alla fantasia accompagnando la loro “Petstory” con disegni, lavoretti o materiali multimediali. La storia prima in classifica diventerà un cortometraggio animato a cura di un professionista.
  3. un SITO ricco di spunti per bimbi, insegnanti e genitori.

Bambini e animali: A Scuola di Petcare e Blogmamma

Quest’anno Purina ha coinvolto le mamme blogger per discutere del progetto fin dalla sua fase di progettazione e per la diffusione. Prima che il progetto partisse, infatti, siamo state invitate nella sede di Nestlè per una giornata di brain storming, durante la quale è stata aperta una piattaforma in cui potersi scambiare pareri e idee riguardo al progetto.

Blogmamma in qualità di ambassador vi offrirà una serie di post con a tema il rapporto tra bambini e animali. I nostri post saranno anche ospitati nel sito Purina, precisamente qui. Continuate, quindi, a seguirci attraverso l’hashtag #ascuoladipetcare. A presto!!

bambini e animali da compagnia

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento