Da 12 giugno 2009 1 commento Leggi tutto →

Bambini: il kit solare firmato Prènatal

ADV

La pelle dei bambini è diversa da quella degli adulti, è più morbida, sensibile e vulnerabile. La melanina, il pigmento naturale della pelle, che garantisce la naturale protezione, al momento della nascita non è completamente presente e sono necessari alcuni anni prima che si sviluppi definitivamente. Per questo, la pelle dei bambini è più soggetta alle scottature solari e agli altri danni che il sole può provocare.

In commercio tanti marchi propongono creme solari che proteggono la pelle del bambino e fanno vivere il mare e il sole  in piena tranquillità. Da qualche anno a questa parte anche il marchio Prènatal propone una linea completa di solari di ottima qualità.

In tutti i negozi Prènatal trovate un kit solare dal prezzo davvero conveniente, che comprende: la crema solare con fattore di protezione 50, la crema fluida doposole, ideale per alleviare arrossamenti e irritazioni e le salviettine detergenti, utili in ogni momento della giornata. I tre prodotti sono contenuti in una pratica pochette da portare sempre con sé.

Crema solare:
è una speciale emulsione che garantisce una doppia efficacia protettiva contro tutti i raggi UV ( UVA, B e C ) e riflettente nei confronti dei raggi Infrarossi, responsabile della sensazione di calore. La sua formula contiene principi attivi come il burro di karitè e l’olio di jojoba, oltre a sostanze lenitive come come il mirtillo, l’echinacea dall’azione rigenerante e l’hamamelis dall’effetto rinfrescante.
Crema fluida doposole:
è morbida e delicata, si assorbe subito e costituisce il completamento ideale della crema solare. Si utilizza la sera per lenire eventuali arrossamenti. La sua potente azione lenitiva è assicurata dall’aloe vera, sostanza cicatrizzante e protettiva, rusco e ippocastano che ha un effetto protettivo sui capillari, tiglio dall’azione rinfrescante e vitamina E, antiossidante e protettiva della cute.
Salviettine detergenti:
sono indispensabili, soprattutto fuori casa, quando non si ha la disponibilità di acqua e detergente. Anch’esse contengono sostanze emollienti che puliscono con delicatezza regalando una piacevole sensazione di freschezza. Sono utilissime durante il cambio del pannolino o anche per una pulizia veloce ed efficace.

Blogmmamma.it è un sito a carattere divulgativo. I punti di vista e le informazioni date non non intendono in nessun caso sostituirsi al parere del medico, che invitiamo sempre a consultare in caso di dubbio.

1 Comment on "Bambini: il kit solare firmato Prènatal"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Martina scrive:

    Io per il mio bimbo uso i prodotti 100% naturali (filtri minerali) del Dr. Hauska. Purtroppo pero’ a causa di una nuova normativa Europea dal prossimo anno non saranno piu’ venduti nè qui nè negli USA (dove la marca è molto famosa ed usata da molte star, tra l’altro). Secondo me bisogna scegliere prodotti naturali con ingredienti verificati dal sito biodizionario.it Saluti

Scrivi un commento