Bambini in ospedale: con ABIO, appuntamenti nelle piazze italiane, per i diritti dei bambini

ADV



Ogni  anno nel nostro paese più di 1.254.000 bambini vengono ricoverati in ospedale e la fondazione ABIO dal 1978 sostiene e affianca le famiglie per migliorare la permanenza in ospedale dei piccoli pazienti offrendo 650.000 ore di servizio di volontariato nelle pediatrie degli ospedali. Non solo, promuovendo una campagna di sensibilizzione che coinvolga istituzioni e opinione pubblica per la tutela dei diritti dei bambini in ospedale.
Proprio per questo il prossimo 24 settembre torna in 100 piazze italiane l’appuntamento con i volontari ABIO per la Giornata Nazionale perAmore, perABIO. Un appuntamento che ritorna, una giornata dedicata ai bambini, alla solidarietà, al volontariato in ospedale.

I volontari distribuiranno dei cestini di pere, ai partecipanti con un offerta, simbolo della Giornata. I contributi raccolti permetteranno alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per preparare i volontari e offrire una presenza qualificata e costante. Trovate Qui tutte le piazze coinvolte nell’iniziativa.

Quest’anno c’è anche un altro appuntamento, un importante novità: domenica 25 settembre, presso l’Arena Civica di Milano, Fondazione Coca-Cola HBC Italia organizza proprio a favore di Fondazione ABIO Italia la quarta edizione della maratona benefica The Media Running Challenge.

Postato in: Bambino

Scrivi un commento