Bambini: nasce online 118bimbi !

ADV

sito 118bimbi
In caso di emergenza
il numero da fare lo conosciamo è il 118, e proprio in tema di emergenza e sensibilizzazione soprattutto verso i più piccoli nasce un nuovo sito dedicato al soccorso bimbi, si chiama “118 bimbi”. Il sito è curato dall’Associazione “118bimbi Giorgio Patrizio Nannini – ONLUS”.

Sul sito compare un importante premessa:

“L’Associazione intende organizzare e svolgere attività finalizzate a: Incentivare l’informazione, la formazione e l’aggiornamento professionale del personale sanitario e della cittadinanza. Coinvolgere e sensibilizzare gli enti pubblici, le Aziende Sanitarie, i mezzi di informazione e la società sui problemi e le necessità del bambino e dei suoi genitori. Promuovere e collaborare con la scuola dell’obbligo per favorire lo sviluppo di attività che avvicinino i bambini ed i ragazzi al mondo del soccorso.”

Il sito “www.118bimbi.it” si occuperà di far conoscere i progetti più interessanti, per renderli noti a tutti; è previsto uno spazio speciale dedicato alla psicologia dei più piccoli, ed è possibile inviare domande allo psicologo.

Sul sito sono in evidenza due progetti di formazione rivolti al mondo della scuola, realizzati rispettivamente dalla Misericordia di Livorno e dall’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) della Lombardia. Nel sito c’è anche una simpatica sezione interattiva che insegna ai più piccoli come comporre il numero di emergenza.

Fonte:
tgcom.it
Immagini:

tuttosoccorso.blogspot.com

Postato in: Bambino

Scrivi un commento