Banco per l’Infanzia: 18 e 19 aprile nei negozi Prénatal

ADV

Banco Infanzia Prenatal

Questo weekend, il 18 e 19 aprile nei negozi Prènatal di tutta Italia si terrà il Banco per l’Infanzia.

Molto probabilmente alcuni di voi conoscono già l’iniziativa, altri hanno accolto il nostro invito e si sono candidati come volontari insieme ai propri bambini per supportare la raccolta dei prodotti, altri ancora invece decideranno di partecipare recandosi nei negozi Prènatal per acquistare e donare prodotti di prima necessità che la Fondazione Mission Bambini provvederà a donare ai bambini in difficoltà presenti in tantissime città italiane.

Come riporta l’ultimo rapporto Istat, purtroppo la povertà nel nostro Paese è aumentata e i bambini sono tra le prime vittime di questo drammatico fenomeno.

I minori che in Italia vivono in condizioni di povertà assoluta sono quasi 1,5 milioni – pari al 13% del totale – e il loro numero è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni.

Per questo è importante partecipare al Banco per l’Infanzia.

Lo scorso anno, grazie alla collaborazione di 500 volontari sono stati raccolti beni per oltre 60.000 euro  e quest’anno si spera di conseguire un risultato ancora migliore.

Quali prodotti acquistare e donare per il Banco per l’Infanzia?

Un bambino molto piccolo ha bisogno di alcuni beni di prima necessità.

Potete quindi donare:

    • pannolini
    • salviettine
    • biberon
    • body
    • tutine
    • vestiti
    • lenzuola

ma anche giochi che stimolino la fantasia e la creatività.

Se siete delle mamme blogger potete anche  aderire all’iniziativa “Un post per il Banco dell’Infanzia” scrivendo una vostra personale lista di quali oggetti sono necessari per la crescita e il divertimento dei bambini.

Buon weekend e buon Banco dell’Infanzia!!!!

Banco Infanzia Ellen Hiddings

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento