Bebè a passeggio: accessori per proteggerli dal sole

ADV

 

 tendina parasole per passeggino

 

Le belle giornate di sole sono arrivate e tra poco farà anche molto caldo. In questo periodo è bellissimo stare all’aperto per lunghe ore. I bimbi si rilassano quando li si porta in a passeggio e anche le mamme, soprattutto se ci  sono amiche con le quali chiacchierare o vetrine da guardare 🙂 Quando però comincia a fare molto caldo e il sole diventa fastidioso per i nostri piccoli, bisogna pensare a proteggerli, in particolare se si sono addormentati e la luce troppo forte potrebbe svegliarli. Voi come fate a creare ombra ai vostri piccoli?

Io avevo il classico ombrellino, ma la soluzione più comoda, soprattutto con la carrozzina, era quella di tenere a disposizione un lenzuolino in più o un grosso foulard da agganciare alla capottina con un paio di spille da balia per creare l’effetto tenda ed avere un bel po’ di ombra.

Il fai da te è sempre un’ottima idea, ma ho scoperto che esistono anche dei prodotti che possono svolgere la stessa funzione, ma con quel tocco di eleganza e quel look che la tendina fissata con le spille o, peggio, con le mollette, proprio non offre!

Vi mostro due modelli di tendine parasole, ideali per le giornate estive e particolarmente versatili.

Cominciamo con la tendina Baby Peace, in vendita su libellulablu.com. E’ una tendina dotata di anelli che si applica facilmente sia alla capottina della carrozzina che a quella del seggiolino auto.

Protegge totalmente dal sole e grazie agli anelli si può scostare.

 

tendine parasole

 


libellulablu.com

Un’altra tendina interessante e comoda è quella in vendita su bellamamma.it.  Realizzata in mussola di cotone al 100% e disponibile in tanti colori, questa tendina si può agganciare facilmente sia alle carrozzine che ai passeggini. La finestrella cucù permette ai bimbi di interagire con il mondo, senza essere troppo esposti al sole.

 

tendina parasole

bellamamma.it

Tutto pronto per uscire? Buona passeggiata!

 

 

 

Scrivi un commento