Bebè a passeggio: fascia o marsupio?

ADV

Che bello andare a passeggio con la mamma e il papà! In carrozzina o in passeggino, spesso dopo un po’, non si sa come mai, il piccolo comincia a dare segni di insofferenza: pianti e strepiti. E nessun modo per tentare di consolarlo se non il toglierlo da carrozzina e passeggini e prenderlo in braccio, operazione che rende piuttosto difficile il continuare a spingere… Le mamme, si sa, si ingegnano e non si lasciano mettere in difficoltà da questi momenti, ma un modo per continuare ad andare a passeggio in tranquillità, è di avere sempre a disposizione una fascia o un marsupio da utilizzare quando il bebè piange.

Io, quando la mia figlia maggiore era neonata e gran urlatrice, avevo un comodissimo marsupio che si allacciava e slacciava sul davanti e aveva un bel rinforzo sia per la mia schiena che per quella della piccola. Non erano molto diffuse le fasce e i mei tai… L’ho usato parecchio, anche in casa quando avevo bisogno di avere le mani libere e lei reclamava il contatto con me.

Erano un po’ di anni fa e ora ci sono anche le fasce che permettono di portare i bimbi da neonati fino a quando sono più grandi e pesanti. La fascia ha il grande vantaggio di essere più versatile del marsupio: il bimbo si può portare sdraiato quando è neonato, sul fianco o persino dietro, sulla schiena, quando è più grande e pesante. In Italia una serie di mamme che hanno utilizzato e apprezzato la fascia lunga hanno messo in piedi la produzione di fasce e marsupi realizzati da una cooperativa sociale e con tessuti naturali. E’ nato mammarsupio!

Anche il mei tai, una sorta di via di mezzo tra la fascia e il marsupio, permette di portare i bambini in diverse posizioni. Bisogna solo imparare ad annodarlo nella maniera giusta. Se volete avete una dimostrazione guardate le sequenze fotografiche de la casa nella prateria.

Guardando i nuovi modelli di marsupi ho notato che molti si avvicinano proprio alla fascia e al mei tai: alcuni si possono persino portare in posizioni diverse (sulla schiena, ad esempio) e permettono di essere utilizzati anche con i bimbi più grandi, voi mamme di oggi avete veramente tantissima scelta!

Il vostro bimbo viaggia tranquillo in passeggino o in carrizzina? E voi cosa preferite, il marsupio o le fasce?

Fonte:

fasciaportabebe.com

lacasanellaprateria.com

mammarsupio.com

giadenonline.com

carrymeaway.com

Scrivi un commento