Bebè in arrivo: idee regalo per le future mamme

ADV

Si annuncia una nascita. Tutto intorno comincia a cambiare, dalle abitudini della futura mamma che vede il proprio corpo modificarsi, sperimenta nuove emozioni e nuove fatiche, ai rapporti con chi ci sta intorno. Soprattutto l’arrivo del primo figlio per la coppia e magari del primo nipote per nonni e zii viene vissuto istante per istante, in un clima di curiosa trepidazione e gioioso entusiasmo. Si sa, tenere a freno soprattutto le future nonne non è facile, piene di consigli, premure, racconti datati di gravidanze, parti e puerperii. Certmente si presenteranno nel corso della gravidanza con scarpine di lana o cotone fatte da loro o dalla vicina alla quale avranno dato la grande notizia, pigiamini trovati in quel bel negozietto che faceva gli sconti, ciucci e biberon di ogni taglia e genere.

Se avete una sorella o un’amica che aspetta e il vostro desiderio è di comunicarle la vostra gioia con un regalo, non cadete anche voi nel solito tranello di comprare oggetti per il bebè in arrivo, a meno che siano fatti da voi. Quelli lasciateli alle nonne e alle prozie, provate ad essere un po’ originali e dedicatevi alla futura mamma. Anche lei ha bisogno dei essere coccolata.

Su mammafashon.com, sito di vendita on line di linee premaman molto trendy per donne che amano essere femminili e alla moda anche in gravidanza, ho trovato molte idee simpatiche.

A primavera esplodono le pance, che con l’inverno erano rimaste nascoste sotto cappotti e piumini. Per annunciare a tutti la lieta novella e magari evitare di rispodere alle solite domande che vengono poste alle donne incinte, ecco una serie di t-shirt col messaggio. C’è quella dotata di 7 cuoricini numerati da applicare col velcro alla maglietta, per indicare il mese di gestazione

C’è quella per annunciare che sia attendono due gemelli: due volte tanto di felicità


Per mamme stanche di rispondere alle domande riguardo al sesso del bebè… basta sapere il francese!

Altri regali originali e utili sono l’anello e il braccialetto per l’allattamento.

Per aiutare la mamma a ricordarsi da quale seno ha allattato l’ultima volta, l’anello con due facce, right e left

Per avere sempre sotto mano orari di poppate e cambi, il braccialetto di perline con le ore segnate e un ciondolo da  posizionare nel punto giusto

E per terminare, un braccialetto porta fortuna per le nostre amiche fashon in attesa.


Fonte:

mammafashon.com

3 Comments on "Bebè in arrivo: idee regalo per le future mamme"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. viviana scrive:

    quella dei cucchiaini d’argento la sapevo anch’io ma non sapevo delle coppette …sono in commercio? e dove si trovano? io ho usato quelle di plastica che vanno sicuramente meglio di quelle assorbenti che ti lasciano i capezzoli umidi e doloranti ma se esistono anche in argento sono sicuramente meglio!!

  2. Lisa scrive:

    ..io aggiungerei anche le coppette paracapezzoli d’argento che curano dalle ragadi e danno sollievo durante l ‘allattamento. Forse non tutte sanno che l’argento ha proprietà curative e ai tempi delle nostre nonne si usava mettere i cuchiaini di argento sui capezzoli dolenti.
    Saluti
    Lisa

Scrivi un commento