Da 28 settembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Bebè in auto: lo speciale sulla sicurezza

ADV

 

Sono diversi mesi che ci occupiamo della sicurezza dei nostri bimbi. Con la rubrica Bebè a bordo, infatti, vi raccontiamo come far viaggiare sicuri i vostri bimbi sia in auto che in bicicletta che sul passeggino. Ciò che ci sta più a cuore, però è che ogni genitore impari a non sottovalutare i rischi legati al mancato uso delle norme di sicurezza per chi viaggia in auto.Proprio per questo abbiamo pensato che fosse giunto il momento buono per pubblicare uno speciale, una guida alla sicurezza in auto che riassumesse i tanti post dedicati all’argomento. Lo avete già letto? Vediamone insieme qualche passaggio!

Sapete, ad esempio, che durante un impatto a 50 all’ora il peso corporeo del bambino aumenta di circa 30 volte e che ovviamente in questo caso non c’è abbraccio di mamma che riesca a trattenerlo? Vi immaginavate che il 40% degli incidenti mortali riguardanti i bambini si verifica intorno ai 3 km?

Ecco perchè è importante parlare e riparlare della sicurezza in auto. Ecco perchè è fondamentale che verifichiate quanto ne sapete. Volete essere certi che sapete tutto? Provate a fare il test riportato dallo speciale!

Se non avete le idee chiare, poco male! L’importante è che abbiate la ferrea volontà di imparare bene e di mettere in pratica ogni norma relativa alla sicurezza SEMPRE. Il primo passo da fare è informarsi, e noi vi veniamo incontro. La guida che trovate nello Speciale vi aiuterà a capire quali seggiolini dovete utilizzare, come funziona il sistema isofix e come si legge l’etichetta del seggiolino.

Buona lettura e ricordatevi: bisogna sempre viaggiare al sicuro, con seggiolini, rialzi e cinture sistemati correttamente!

Fonte:

bebèconfort.com

Postato in: bebé in auto
Tags:

Scrivi un commento