Biglietti fai da te per gli auguri alla mamma

ADV

biglietto per la festa della mamma

Cosa regalerete alle mamme per la loro festa? A volte per farla contenta può bastare anche un bel biglietto fai da te, accompagnato, magari, da una poesia o da una filastrocca. Per chi è a corto di idee e non sa ancora cosa creare per la festa della mamma, ecco qualche idea.

I tubi della carta igienica e dello scottex sono così versatili e indispensabili per i lavoretti che si possono utilizzare anche come stampini. Piegateli e modellateli finchè non otterrete un cuore o un fiorellino, immergeteli nel colore e divertitevi a stampare tanti cuori su di un cartoncino. Il biglietto per la mamma sarà pronto.

stampini con i tubi di carta igienica

Un biglietto pop up è molto bello a vedersi, ma un po’ difficile da realizzare. Prendendo spunto da questo, però, possiamo crearne uno senza troppa fatica: evitiamo il mazzo di fiori e concentriamoci sui festoni. Realizziamo con uno spago e dei triangoli di carta dei mini festoni e attacchiamoli alle due pagine del biglietto. Con un disegno sulla prima facciata e le ghirlande che appariranno quando lo si aprirà sarà veramente una sorpresa per la mamma!

biglietto pop up per la festa della mamma

Per chi si intende di fustellatrici per carta e feltro sarà un gioco da ragazzi, per tutte le altre basterà creare delle dime di cartoncino e ritagliare. Una volta pronti cuoricini e foglie verdi si potrà realizzare un biglietto simile a questo…

biglietto per la festa della mamma con fiore in feltro

Su di un cartoncino colorato fate disegnare ai vostri bimbi le loro mani, ritagliatele e trasformatele nelle ali di una farfalla. Sul retro potreste scrivere una poesia e una frase di auguri.

biglietto per la festa della mamma

Ecco qualche piccolo esempio e suggerimento per realizzare in casa un biglietto per la mamma. In alternativa potreste chiedere ai vostri bimbi di fare un disegno. O di colorarne qualcuno già pronto. Continuate a seguirci e ve ne mostreremo alcuni! Buona giornata 🙂

Fonte:

kidscraftsblog.hyglossproducts.com

.finecraftguild.com

blackoakvintage.com

ideasforcards.com

ourdailyobsessions.blogspot.it

Scrivi un commento