Biglietti fai da te per la festa del papà

ADV

albero impronte festa papà

La festa del papà si avvicina, bisogna pensare a qualcosa dedicato a lui. A volte basta un biglietto realizzato con le proprie mani: un disegno, una dedica, una foto e il papà sarà contento. Come creare un biglietto che faccia rimanere il papà a bocca aperta?
Proviamo a guardare cosa ci propone il web

Un classico dei papà: la cravatta e la camicia. Proviamo a realizzare un biglietto che riproduca questo abbigliamento. Magari variando in maniera fantasiosa con i colori. Seguendo il link in fondo alla pagina avrete a disposizione anche il tutorial fotografico per capire come muoversi.

biglietto camicia per festa del papà

La camicia è troppo complicata? Provate con la sola cravatta. Scaricate da Filastrocche.it la sagoma, ritagliatela e chiedete ai vostri bimbi di decorarla come piace a loro: con il collage, dipingendola di colori sgargianti,  riempiendola di chicchi di riso colorati o di pasta, aggiungendo foto e frasi. Tutto ciò che la fantasia e la creatività suggeriscono va bene!

Con la pasta si possono realizzare tanti lavoretti. Prendete delle farfalle, coloratele e trasformatele in tanti papillon. I papà di una volta li indossavano, quelli moderni un po’ meno, ma questi biglietti sono proprio carini!

biglietto festa del papà con la pasta

Il papà dei miei figli ama stare sul divano a guardare i film con loro, e a giocare con i videgiochi insieme ai bimbi. Se anche i vostri papà sono così, potete disegnare telecomandi di televisioni e videogiochi e trasformarli in biglietti. Con una frase ad effetto saranno veramente graditi!

Al lavoro, dunque! Buona giornata!

Fonte:

sweetcarolinescorner.com

mynocturnaljournal.wordpress.com

Scrivi un commento