Biglietti per annunciare la nascita: idee fai da te

ADV

La nascita di un bambino, soprattutto se il primo, è un evento che riempie di gioia la coppia, ma anche parenti e amici più prossimi. Spesso l’annuncio della nascita viene dato da mamma e papà attraverso sms, mail e telefonate.  Se aspettate un bimbo e volete che per lui tutto sia perfetto, allora potreste affidare l’annuncio della sua venuta al mondo ad un bel biglietto che possa rimanere come ricordo per chi lo riceve.

Avete due possibilità: consultare  un fotografo o una tipografia oppure optare per il fai da te. Noi, ovviamente, vi proporremo qualche idea legata alla seconda scelta.

Il modo più semplice per creare un biglietto che annunci la nascita è quello di tagliare del cartoncino (bianco o colorato, secondo le vostre preferenze), attaccare una foto del vostro piccolo e scrivere la data di nascita e tutto ciò che volete si sappia del nuovo arrivato.

Se invece preferite un annuncio senza foto, basterà aggiungere qualche piccolo particolare per rendere il biglietto bello e originale: un fiocchetto azzurro o rosa, una sovrapposizione di  carte decorate e qualche bottone incollato, come nell’esempio qui sotto.

making-greeting-cards.com

Anche un solo bottoncino cucito dà un tono teneramente chic al biglietto.

bellyfeathers.com

Guardate cosa suggerisce Martha Stewart: una serie di biglietti con applicati body e pannolini in cartoncino. Partite per tempo a realizzarli seguendo i cartamodelli che trovate nel post.

Siete brave nello scrapbooking? Allora realizzare questi e molti altri biglietti sarà per voi una passeggiata. In questo sito troverete anche degli sfondi da scaricare per creare cartoncini come questo.

justmommies.com

Anche in siti come quello della Canon troverete qualche sfondo al quale aggiungere la foto e certamente se siete un po’ esperte in Photoshop potrete comporre voi il biglietto.

cp.c-ij.com

Avete provato a utilizzare i timbrini? Nei negozi specializzati troverete sicuramente disegni baby che potrete imprimere sui vostri annunci.

bellyfeathers.com

Un’odea un po’ diversa, un biglietto della dimensione di un segnalibro. Da confezionare con un nastrino e con qualche bella foto del vostro piccolo.

rbgcolor.blogspot.com

E terminiamo ricordandovi di andare a vedere anche i biglietti proposti da Filastrocche.it

Ce ne sono per maschi, femmine e gemelli. Bisogna solo stamparli e compilarli!

Buona giornata a tutte!

Fonte:

marthastewart.com

angelicbabyshowergifts.com

making-greeting-cards.com

cp.c-ij.com

rbgcolor.blogspot.com

justmommies.com

bellyfeathers.com

2 Comments on "Biglietti per annunciare la nascita: idee fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Grazie per l’inclusione di alcuni disegni di nascita del mio annuncio! Amo creare disegni personalizzati commissionato a soddisfare le esigenze dei clienti ‘. (scusi il mio italiano se non perfetto!)

  2. serena scrive:

    Molto carini, vorrei lasciarvi anche 2 mie creazioni: adoro i bigliettini per la nascita!
    http://www.ideamamma.it/2011/01/10/un-piedino-in-rosa/
    http://www.ideamamma.it/2010/10/25/ben-venuta-sophia/

Scrivi un commento