Bijoux fai da te: il braccialetto da cerimonia

ADV

E’  il periodo delle cerimonie, Cresime e Prime Comunioni. Le bambine, e le loro mamme, sono attentissime al look per quel momento. Per le cresimande l’importante è avere un aspetto curato, elegante, ma allo stesso tempo alla moda. Si sa, sono già teen agers, tutto ciò che richiama l’infanzia è guardato con sufficienza. Ma per le bambine che si accostano alla Prima Comunione, spesso il desiderio riguardo all’abito è che trasmetta tutta la dolcezza e la purezza di ciò che si sta per vivere.

Quando mia figlia ha fatto la Prima Comunione, una mia amica ha fatto fare per la sua bimba un piccolo bouquet di fiorellini da polso, era bellissimo. L’altro giorno, girando tra i blog creativi che mi appassionano, in uno dei più interessanti e ricchi ho visto questo braccialetto, e non ho potuto fare a meno di proporvelo. E’  di semplice esecuzione, ma molto piacevole. Un accessorio chic e dolcissimo per un giorno importante. E’ pensato per una sposa, ma io lo vedrei bene regalato anche a una bimba che sta per fare la Prima Comunione.

Ecco cosa vi dovete procurare:

feltro bianco o panna

velcro

fiori di stoffa (tipo quelli che servono per le bomboniere)

perle

colla a caldo

Cominciamo: prendete la misura del polso della bimba e aggiungete due -tre centimetri. Se volete essere sicuri che vada bene, provate con un campione di fettuccia.

Tagliate due strisce di feltro della misura che avete preso. Tagliate inoltre due quadratini di velcro e posizionateli sul feltro nel modo indicato dalla foto.

Cucite  i due quadratini di velcro sulle relative strisce.

Spvrapponete le due strisce, di modo che i quadrati di velcro risultino entrambi all’esterno, uno all’opposto dell’altro. Cucite.

Prendete i fiori, staccateli  dallo stelo e togliete le parti in plastica. In pratica tenete soltanto i petali

Incollate con la colla a caldo i petali, al termine dei quali aggiungerete una perla

Ecco, il braccialetto è terminato. Bianco è elegante e molto raffinato, ma potreste come al solito ingegnarvi e variare i colori. Magari un rosa molto pallido e fiori in tono, o bianco e fiori lilla. Chi è in grado, potrebbe creare anche i fiori in tessuto. Preparatelo per la vostra bambina, ma provate a realzzarne uno anche per voi, potrete indossarlo con un paio di jeans e una t-shirt, ma anche con un sobrio tubino nero e un tacco vertiginoso

Fonte:

www.rufflesandstuff.com

Scrivi un commento