Bijoux per mamme e bambini: le collane da mordere e da tirare

ADV

Ho sempre amato le collane, è raro che mi dimentichi di indossarne. Preziose o bijoux opera di amiche, fanno parte del mio look, senza mi sembra che mi manchi qualcosa. Quando ho avuto i bimbi piccoli, però, ho mio malgrado dovuto rinunciarvi. I miei figli amavano appendersi a questi meravigliosi oggetti, tentavano di metterle in bocca, rischiando così di soffocarsi con le perle e di rompere ciò a cui ero affezionata, le tiravano attentando al mio povero collo.

Girando per il web mi sono imbattuta in questa idea originalissima e geniale venuta in mente a una neo mamma, come me appassionata di collane. Il suo sito babyjoux presenta le sue creazioni: collane nate per essere indossate mentre si tengono i bimbi in braccio. Sono pensate per il bebè, che può giocare coi ciondoli, metterseli in bocca, tirarli o toccarli mentre viene allattato o durante il passaggio veglia – sonno.

Troverete quindi la collana per la dentizione, con un anello refrigerante che il bebè potrà mettere in bocca per trovare sollievo.

Oppure potrete indossare una collana con una piccola lente d’ingrandimento al centro, che il piccolo potrà prendere in mano e con la quale potrà vedere gli oggetti ingranditi.

C’è quella adatta al bagnetto, con una paperella galleggiante come ciondolo, e quella chiamata alchimista, dal delicato profumo calmante degli olii essenziali di lavanda e ambra, incapsulati in una piccola provetta.

Ogni collana è corredata da un giudizio espresso in “perle”, che valuta lavabilità, resistenza agli urti, resistenza allo strappo, giocabilità, e sviluppo sensoriale tattile, visivo e olfattivo.


Viene  invece dagli USA un’intera linea di ciondoli gommosi totalmente atossici, corredabili con bracccialetti di gomma, entrambi possono essere mordicchiati e succhiati dai piccoli senza che vengano in contatto con sostanze dannose. Li trovate in vendita nel negozio on line bellamamma.it

Infine, se non badate troppo all’estetica ma siete amanti degli oggetti naturali e biologici, allora potrete trovare da vestirebio.it un ciondolo di radice di radice di iris da mordere per la dentizione.

Che ne dite, sono dei  possibili regali per le vostre amiche future mamme?

Fonte

babyjoux.it

ciao.it

vestirebio.it

bellamamma.it

Scrivi un commento