Bimbi in vacanza: proteggere gli occhi dal sole!

ADV

Finalmente si parte! Abbiamo pensato a tutto in valigia c’è solare e doposole, farmaci per primo soccorso, repellente per zanzare, costumi, mi raccomando non dimentichiamo gli occhiali per la protezione degli occhi dei nostri bambini  sia che la nostra meta di vacanze sia il mare o la montagna, è importante proteggere la vista dei bambini dai danni dei raggi ultravioletti.

Già da piccolissimi devono indossare gli occhiali da sole, scegliendo  una montatura leggera con lenti  alla melanina o con lenti polarizzate in grado di ridurre il riverbero, in plastica antiallergica acquistati esclusivamente dall’ottico ed a marchio CE che ne garantisce la qualità e con alto potere schermante.

Gli occhiali da sole vanno indossati anche se il cielo è coperto, i raggi solari passano attraverso le nuvole per l’80%. Solitamente ai bambini piacciono gli occhiali da sole, e generalmente sono contenti di indossarli e sfoggiarli. Se proprio non riuscite a convincerli si può ricorrete ad un cappellino da sole che comunque offre una protezione contro il sole diretto.

Gli esperti inoltre aggiungono che le persone con gli occhi chiari sono più a rischio soprattutto chi ha gli occhi azzurri. I raggi UV , possono danneggiare la retina ed il cristallino nell’occhio, con il rischio di contrarre, nel corso degli anni, disturbi seri come l’insorgere della cataratta o la degenerazione maculare.

Indicazioni queste valide per adulti e bambini  anche molto piccoli che, soprattutto in spiaggia, dovrebbero essere sempre protetti.

Immagini:assoptotrento.org
salute.tanterisorse.com
benessereblog.it

2 Comments on "Bimbi in vacanza: proteggere gli occhi dal sole!"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. My CMS | 2 gennaio 2012
  1. francesca scrive:

    state partendo per le vacanze e porterete i vostri bambini?
    partecipare al concorso “portare i bambini – in vacanza”
    partecipare è semplice
    sono previste due categorie: foto e diario di viaggio e premi per i vincitori!!
    qui trovate le info e i premi
    http://www.equazioni.org/index.php/2010/07/19/contest-portare-i-bambini-in-vacanza/
    allora portate, partecipate al concorso e passate parola!
    francesca

Scrivi un commento