Biscotti decorati per regalini fine festa di compleanno

ADV

biscotti decorati per regalini fiine festa

Piccoli regali golosi per gli amichetti del festeggiato per ringraziarli per aver partecipato alla sua festa di compleanno.

Sempre più spesso è consuetudine fare un piccolo omaggio ai bambini intervenuti alla festa del proprio bambino per ringraziarli e condividere con loro la gioia di un giorno speciale.

Le idee sono tantissime, ci si può veramente sbizzarrire senza dover cadere nella trappola del junk food che i bambini buttano giù avidamente ma del quale non rimarrà che un lontano ricordo.

Se la vostra idea è comunque fare un regalino fine festa goloso e gustoso che ne dite dei biscotti decorati? Potranno essere declinati in base al tema scelto per la festa.

Anche se si tratta di dolci, sono i cosiddetti dolcetti buoni, fatti in casa, con ingredienti genuini e semplici.  Per i biscotti decorati per regalini fine festa di compleanno potrete utilizzare la pasta di zucchero, la glassa all’acqua oppure la ghiaccia reale.

Per la ricetta della pasta frolla più adatta per i biscotti decorati date un’occhiata al nostro post in cui troverete dosi e procedimento, cliccando qui invece troverete la ricetta per realizzare in casa una perfetta pasta di zucchero.

I biscotti decorati, una volta completati, potranno essere confezionati all’interno di sacchetti trasparenti di cellophane e chiusi con nastri colorati o stickers che richiamino il tema della festa.

A seconda che la festa di compleanno sia di un maschietto o di una femminuccia in questo post troverete tante idee per trovare la preferita del vostro bambino. Volendo potrete fare i biscotti di più tipologie e colori cosicché i bambini potranno scegliere il loro preferito. 🙂

Potrete anche scegliere se realizzarli con o senza stecco, la prima scelta ha dei tempi di preparazione più lunghi perché il bastoncino occupa dello spazio sulla teglia e dovrete fare più infornate.

Inizialmente pensavamo di fare una distinzione tra biscotti decorati per bambino e bambina ma alla fine abbiamo deciso che questa distinzione non sussiste proprio, infatti principi, principesse, supereroi e pirati sono amati da tutti indistintamente!

Biscotti decorati per invitati festa di compleanno

Biscotti decorati per regalini fine festa di Frozen

Seguite il nostro tutorial fotografico per preparare dei deliziosi cristalli di ghiaccio tutti da mangiare!

Biscotti di Frozen pasta frolla e pasta di zucchero

Biscotti decorati per regalini fine festa di Peppa Pig

I più piccoli saranno felici di portare a casa la buffa faccettina dell’amata Peppa Pig. Scoprite come farli nel nostro post.

Biscotti decorati per regalini fine festa di Peppa Pig

Biscotti decorati per regalini fine festa Avengers

Avete in programma una festa a tema Avengers? Prendete allora spunto da questa immagine. I biscotti decorati potranno anche fare da cornice alla torta 😉

festa di compleanno degli avengers_torta

 

Biscotti decorati per regalini fine festa Spiderman

Sfido chiunque a trovare un bambino che non sia un fan dell’Uomo ragno! Non ci crederete ma fare i biscotti con la ragnatela è veramente un gioco da ragazzi! Dovete solo procurarvi un pennarello nero alimentare.

torte di compleanno degli avengers_Spiderman

Biscotti decorati per regalini fine festa Minnie

La dolce Minnie è irresistibile, in questa immagine la versione con lo stecco! Ma potrete farli anche semplici. A voi la scelta!

Biscotti decorati per regalini fine festa Minnie

Biscotti decorati per regalini fine festa Minions

I Minions combina guai piacciono tanto ai bambini e la declinazione in biscotti può essere veramente carina! Nel nostro post trovate consigli e tutorial su come prepararli.

Come preparare i biscotti dei Minions_tutorial fotografico

Biscotti decorati per regalini fine festa Dinosauri

E’ un classico per i maschietti piccoli… i dinosauri saranno i loro idoli fino a quando passeranno ai supereroi…

biscotti decorati per regalini fine festa_dinosauri

Biscotti decorati per regalini fine festa Principesse

Cosa rende immediatamente l’idea della principessa? Naturalmente la corona! Allora ecco i biscotti a forma di corona con perle preziose. In alternativa e decisamente più semplici potrete realizzare dei biscotti con lo stecco a forma di stella che rappresenteranno lo scettro.

biscotti decorati per regalini fine festa_corona da principessa

Biscotti decorati per regalini fine festa calcio

Con gli Europei di calcio in corso il tema non potrebbe essere più azzeccato. Ecco dei simpatici biscottini di pasta frolla con pallone e campo da calcio. Nel nostro post troverete tutti i consigli per realizzarli.

Come fare i biscotti calcio per festa compleanno bambino

Ora che avete tante idee, che ne dite di mettervi al lavoro con i vostri bambini? Saranno felicissimi di aiutarvi a creare qualcosa per la loro festa! Ne saranno orgogliosi 😉

 

Fonti:

Mamma che bontà per Blogmamma.it

Oak Avenue cookies

My cupcake addiction blog

Scrivi un commento