Da 11 febbraio 2015 1 commento Leggi tutto →

Biscotti di Frozen: Tutorial facile

ADV

Biscotti di Frozen pasta frolla e pasta di zuccheroSe seguirete questo post preparare i biscotti di Frozen per un Party a tema non sarà mai stato così semplice!

Tutto pronto per la festa a tema Frozen: decorazioni, allestimento? E al buffet avete pensato? Quando si organizza una festa a tema ci sono tanti piccoli dettagli che fanno la differenza, nel nostro caso i biscotti a forma di fiocco di neve sono uno di questi. In una festa a tema Frozen i biscotti sono un’idea geniale perché garantiscono un risultato eccezionale e richiedono pochissimo tempo per la preparazione. Inoltre non avrete bisogno di tante attrezzature da cake designer professionisti.

Biscotti di frozen, occorrente per tutorial

Occorrente per biscotti di Frozen:

  • Pasta frolla
  • Pasta di zucchero bianca
  • Colorante alimentare celeste (polvere o gel)
  • Marmellata
  • Zucchero a velo
  • Zucchero semolato
  • Amido di mais
  • Acqua
  • Polvere perlescente alimentare
  • Mattarello
  • Taglia biscotto a forma di fiocco di neve (due o tre misure in base alle decorazioni scelte)
  • Pennelli per alimenti

In questo tutorial troverete diverse alternative su come realizzare i biscotti di Frozen, così da avere più scelta in base agli strumenti di pasticceria che avete in casa ed al tempo a disposizione.

Biscotti di Frozen: pasta frolla e pasta di zucchero

Per preparare la pasta frolla e la pasta di zucchero seguite le ricette dei nostri post precedenti. E’ importante infatti che la frolla sia poco dolce, altrimenti il biscotto con l’aggiunta della pasta di zucchero potrebbe risultare stucchevole.

Biscotti di Frozen: decorazioni con la pasta di zucchero

Mentre i biscotti stanno raffreddando preparate tutto il necessario per la decorazione con la pasta di zucchero. Spolverate il piano di lavoro con un po’ di zucchero a velo oppure amido di mais e iniziate a stendere la pasta di zucchero, creando poi dei fiocchi di neve con un taglia biscotto un po’ più piccolo rispetto a quello utilizzato per la frolla. Io consiglio sempre di stendere la pasta di zucchero molto sottile. Il gusto del biscotto ne beneficerà! Poi con l’aiuto di un pennello spennellate i fiocchi di neve con polvere perlescente bianca. Se non avete la polvere perlescente, non vi preoccupate. Un’ottima alternativa è bagnare leggermente con l’acqua la superficie della pasta di zucchero e decorarla con dello zucchero semolato. Effetto neve assicurato!

  Biscotti di Frozen, Tutorial per lavorare la pasta di zucchero

Procedete con la preparazione delle decorazioni dando spazio alla vostra fantasia, e naturalmente coinvolgete la vostra piccola principessa nella creazione dei biscotti. Se il tempo a vostra disposizione è poco potete anche preparare dei semplici biscotti di pasta frolla a forma di fiocco di neve e spolverizzarli con dello zucchero a velo. Saranno comunque molto carini e i vostri ospiti apprezzeranno la cura dei dettagli.

Ora che i biscotti sono pronti spennellateli con un velo di marmellata e fate aderire le decorazioni di pasta di zucchero che avete precedentemente realizzato.

Decorazione biscotti di frozen con pasta di zucchero

biscotti di frozen, decorazioni fiocco di neve

Avete visto? Sono veramente velocissimi da fare e fantastici! Non credete anche voi?

Il bello dei biscotti di pasta frolla decorati con la pasta di zucchero è che si conservano benissimo anche per dieci giorni, l’importante è conservarli in un contenitore con chiusura ermetica in luogo fresco e asciutto. Così in vista della festa potete organizzarvi il lavoro e prepararli con qualche giorno di anticipo, sarà tutto più semplice!

biscotti di frozen decorati in pasta di zucchero

Fonte

Mamma che bontà per Blogmamma.it

1 Comment on "Biscotti di Frozen: Tutorial facile"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. camilla scrive:

    gnam!

Scrivi un commento