Biscotti di Pasqua con pasta di zucchero

ADV

biscotti di Pasqua con la pasta di zucchero_cestino assortito

 

Dei dolci pensieri pasquali da realizzare con i propri bambini per rallegrare la tavola delle feste.

Ancora pochi giorni e ci ritroveremo a festeggiare la Pasqua con amici e parenti, magari tempo permettendo con un fantastico pic nic in campagna o al mare.

Se la vostra idea di quest’anno è di creare qualcosa di originale e sfizioso per i vostri bambini, vi consigliamo di  prendere spunto da questi meravigliosi biscotti di Pasqua con pasta di zucchero, che faranno felici grandi e piccini.

I biscotti di pasta frolla possono essere decorati in svariati modi e i più comuni sono quelli che prevedono l’utilizzo della ghiaccia reale o della pasta di zucchero, che possono essere anche combinate insieme. La pasta di zucchero, se non siete delle esperte di decorazioni, vi permetterà di realizzare dei deliziosi biscotti senza troppo impegno e soprattutto senza trasformare la vostra cucina in un campo di guerra.

Le decorazioni in pasta di zucchero sono anche perfette per coinvolgere i vostri bambini in attività divertenti perché per loro sarà come giocare con la pasta modellabile. Naturalmente tenete conto che in questo caso sarà più quella che mangeranno che quella che finirà sui biscotti! 😉

Infatti se avete tempo potete preparare con le vostre mani la pasta di zucchero. Vi basterà seguire la nostra semplice ricetta e procurarvi questi pochi ingredienti: zucchero a velo, miele, burro e colla di pesce.

Per preparare dei simpatici biscotti di Pasqua d’effetto bisogna seguire delle piccole e facili regole. Per prima cosa è di fondamentale importanza avere dei taglia biscotto a tema come per esempio: coniglietto, uovo, fiorellino. O comunque utilizzare delle forme che in qualche modo richiamino il tema pasquale-primaverile, ad esempio: pulcino, farfalle e così via. Poi un altro segreto riguarda la scelta dei colori da utilizzare. Puntate sui colori tenui, dalle tonalità pastello, così da creare un bouquet delicato e piacevole da gustare anche con gli occhi!

Occorrente per decorare i biscotti di Pasqua con pasta di zucchero:

  • pasta di zucchero
  • coloranti alimentari
  • mattarello
  • tagliabiscotti di varie forme
  • stampini a espulsione con vari soggetti
  • strumenti di base di cake design

E dopo questi piccoli consigli diamo un’occhiata alla nostra galleria fotografica per poi metterci all’opera e realizzare i nostri personali biscotti di Pasqua con pasta di zucchero.

Ultimo consiglio! Mentre voi vi occuperete dei biscotti “ufficiali” lasciate che i vostri bambini si divertano a mettere le mani in pasta e date loro la possibilità di sperimentare con pasta di zucchero, zuccherini colorati e qualsivoglia altra decorazione. Ne saranno felicissimi!!! 😉

 

Fonti:

Gelly Cakes 

The Tom kats studio 

Kell Bakes

Cake Journal 

Cake paper party 

Butter hearts sugar 

Emily Beale photography 

Scrivi un commento