Da 23 dicembre 2014 0 commenti Leggi tutto →

Biscotti di Natale home made

ADV

Idee biscotti di Natale

Idee facili per decorare senza fatica degli irresistibili biscotti natalizi.

Queste giornate uggiose sono l’ideale per stare in casa al calduccio e insieme ai propri bambini entrare nel clima natalizio preparando dei gustosi e profumati biscotti.

Per la base seguite la nostra ricetta della pasta frolla e arricchitela con una spolverata di cannella, inonderete la vostra casa di un irresistibile aroma tipico del Natale.

 Per quanto riguarda le decorazioni il web offre un’infinità di idee e suggerimenti ma talvolta ahimè un po’ complicati da realizzare.

Io ne ho scelto alcune, con la pasta di zucchero oppure la ghiaccia reale, e le ho testate in compagnia della mia piccola bambina. Che dire: il risultato è stato fenomenale! Il nostro albero di Natale è bellissimo e personalizzato! Biscotti colorati e sfiziosi senza fatica e tanto divertimento con la mia piccola.

Il segreto? Forme e decorazioni differenti: stelle, cuori, i tipici omini del ginger bread, alberi di Natale e cupcakes saranno gli elementi che daranno ancora piú allegria ai vostri biscotti.

Decorare i biscotti di Natale

Ecco una breve lista come promemoria di ciò che vi occorrerà per la decorazione:

  1. Pasta di zucchero
  2. Ghiaccia reale
  3. Coloranti alimentari in gel o in polvere
  4.  Tagliabiscotti di varie forme e stampini ad espulsione
  5. Sac à poche e becucci di diverse dimensioni
  6. Mattarello
  7. Zuccherini colorati
  8. Pennarelli alimentari
  9. Nastri colorati

Consigli salva tempo

  • Preparate la pasta di zucchero con qualche giorno di anticipo, suddividetela in panetti e coloratela in base alle decorazioni prescelte.
  • Potrete preparare in anticipo anche la pasta frolla e porre il panetto in freezer, per poi scongelarlo al momento opportuno.

Provateli, ne vale la pena! E soprattutto tenete d’occhio l’albero di Natale, perché vi garantisco che andranno a ruba…

Albero di Natale con Biscotti

Fonte:

Mamma che bontà

Scrivi un commento