Blogmamma presenta il Blog dell’Inglese

ADV

Quando nasce un bimbo (e non un bimbo qualsiasi, ma il nostro bimbo!) ogni mamma nutre aspettative, sogni, progetti. Per la stragrande maggioranza, non sono progetti definiti, ma sono piuttosto aspirazioni, desideri, immagini di come sarà il futuro: quando gattonerà, quando mangerà la prima pappa, quando camminerà, quando parlerà… Per molte, anche quando dirà la sua prima parola in inglese.

Non c’è bisogno di “essere fissate” per decidere di crescere un bambino bilingue, anche se la famiglia di appartenenza è italiana al 100%. In effetti, si tratta di una scelta sempre più comune, che alcune mamme ponderano attentamente, e che altre si trovano a fare senza pensarci troppo su. In ogni caso, conoscere una seconda lingua diventa sempre di più una capacità estremamente importante, da sviluppare fin dalla più tenera età. Si sa, infatti, che i bimbi piccoli posseggono enormi capacità di apprendimento di una seconda lingua.

Il Blog dell’Inglese nasce proprio per riflettere e raccontare come, e perché, è possibile insegnare l’inglese ai propri bimbi fin dalla loro primissima infanzia. Senza costrizioni, senza “andare a scuola”, ma divertendosi con un metodo innovativo, attraverso il gioco e l’apprendimento “informale”.

Il Blog dell’inglese racconta le esperienze di alcune mamme che hanno scelto un metodo specifico per l’apprendimento precoce dell’inglese, ma non solo: informazioni su programmi TV, link utili per raggiungere siti web in inglese bambini dagli 0 ai 10 anni, download in inglese, video con filastrocche e ninne nanne da cantare con i nostri bimbi, o per i nostri bimbi sono raccolti nella ricca sezione Imparare l’inglese.

Inoltre, approfondimenti tematici sull’apprendimento precoce di una seconda lingua, con indicazioni degli esperti ed estratti da articoli scientifici: spunti di riflessione e di discussione, per raccogliere impressioni ed opinioni delle mamme.

Eh sì, perché in questo blog le vere protagoniste sono le mamme con i loro bambini: cerchiamo mamme che ci raccontino la propria esperienza e la propria opinione sull’apprendimento precoce dell’inglese. Se volete essere dei nostri, mandateci una email a redazione@www.blogmamma.it!

Dunque, cosa dirvi di più? Vi aspettiamo numerose e partecipi su www.inglese.www.blogmamma.it!

Scrivi un commento