Da 13 novembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Blogmamma.it media partner di Pangea

ADV

Abbiamo conosciuto Barbara e Marina un giorno qualsiasi di qualche mese fa, quando sono venute a trovarci in Redazione per chiederci sostegno nel diffondere anche tra le lettrici di Blogmamma la campagna “Sostieni una mamma. Sostieni il futuro” a favore delle mamme che fanno parte dei progetti di Pangea. Da allora, ci siamo incontrate diverse volte: Pangea, che si occupa del riscatto economico e sociale delle donne in Italia in alcuni paesi in via di sviluppo, è entrata a far parte di MammacheClub e Barbara, Marina e Marta ci tengono aggiornati sulle loro iniziative.

Il viaggio a Kabul di Luca, presidente di Fondazione Pangea, di cui abbiamo parlato in questo post, è solo l’ultima di queste iniziative.

In uno di questi incontri, ci è venuta un’idea: perchè non accogliere Marta tra le redattrici di Blogmamma? Potrebbe essere direttamente lei a parlare delle iniziative di Pangea nei Paesi del Sud del Mondo, a parlare delle storie di rinascita delle mamme di zone troppo spesso dimenticate e abbandonate, di donne come noi che sono riuscite ad uscire da una situazione di vita complicata e spesso degradante. Con l’aiuto di Pangea e, soprattutto, di mamme più fortunate che hanno deciso di sostenerle.

In particolare, a me sarebbe piaciuto entrare più nello specifico nelle storie di queste mamme che Pangea ha aiutato, perchè sono convinta che la loro storia possa insegnare qualcosa a tutte noi, che il loro coraggio e la loro forza, anche in mezzo a mille difficoltà, possano infondere anche a noi quel coraggio e quella forza.

La mia idea è piaciuta, e così da oggi Marta racconterà le storie di queste mamme all’interno di una rubrica dal titolo: Storie di mamme. Inoltre, ci terrà aggiornate sui progressi dei progetti di Pangea e sulle prossime iniziative.

Non mi resta che accogliere Pangea con un caloroso “Benvenuta su Blogmamma.it!”

Per conoscere meglio Fondazione Pangea Onlus, visitate il sito della Fondazione a questo indirizzo www.pangeaonlus.org

Scrivi un commento