Bomboniere per cerimonie fai da te: le scatoline

ADV

scatolina con rose carta

Tempo di cerimonie, come siete messe? Avete già organizzato e pianificato tutto o brancolate ancora nel buio alla ricerca del vestito per la bimba, e della bomboniera perfetta? Abbiamo visto qualche idea fai da te da realizzare in queste sere con poca fatica e poco costo, oggi continuiamo il nostro percorso presentandovi, come promesso, qualche suggerimento per personalizzare le scatoline.Insieme ai sacchetti, le scatoline sono le bomboniere più utilizzate in tutte le occasioni. Rispetto ai primi, hanno generalmente un costo minore sia che le compriate già fatte, sia che  acquistiate il materiale e decidiate di assemblarle voi. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, potrete comprarle e confezionarle o anche scaricarne il modello, stamparle, ritagliarle e assemblarle per un vero e proprio fai da te. Vediamo qualche idea.

Se decidete di comprare le scatoline già pronte, guadagnerete certamente tempo e potrete dedicarvi, magari, a realizzare con la carta i fiori per decorarle. Come le roselline della bomboniera in apertura. Seguendo il link troverete il tutorial fotografico. Provateci, non sembra difficile!

roselline di carta

frogprincepaperie.com

La scatolina neutra, di un tenue color crema o bianca, permette di ottenere delle bomboniere eleganti e semplici variando soltanto con i colori del nastrino.  Optate per una serie di nastri d’organza colorati ed eventualmente aggiungete un bigliettino inserito nel fiocco.

bomboniere con nastro colorato

beau-coup.com

L’organza è molto bella e scenografica, ma potete anche optare per il classico raso o anche per della fettuccia di cotone, dipende anche dallo stile che volete dare alla cerimonia e alle bomboniere: elegante e classico, moderno e alternativo, country, minimal, ad esempio.

Dovrete poi fare i conti anche con i diretti interessati: se vi servono bomboniere per cresima o comunione, allora potreste trovarvi a conciliare la vostra idea di bomboniera con quella, diametralmente opposta, del festeggiato. E, per esempio, a dover rinunciare al tanto amato bianco per qualcosa di più sgargiante. L’importante è mantenere un minimo di buon gusto. Come in questo caso.

bomboniere colorate

newandblue.com

Al posto del nastrino potreste decidere per un semplice fiore da incollare. L’importante è che la scatola sia piccola e il fiore grande, perchè abbia effetto.

scatola con fiore

2ols.com

Eccoci anche oggi giunti alla fine. Continuate a seguire i nostri post, ci saranno altre idee e altri suggerimenti per voi! Buona settimana 🙂

Fonte:

frogprincepaperie.com

beau-coup.com

newandblue.com

2ols.com

Scrivi un commento