Non ci sono post da visualizzare

Bomboniere con la carta fai da te

sacchetto con roselline

Siamo ad aprile, il periodo delle cerimonie per alcuni è già iniziato. Per molti questo è il mese che precede la Prima Comunione o la Cresima. E’ tempo di cominciare a intensificare i preparativi e a mettere mano alle bomboniere, se ci piace il fai da te. Oggi vedremo insieme qualche idea per realizzarne alcune utilzzando la carta e spendendo poco. Se avete un pizzico di manualità e  gusto, seguiteci!

Cominciamo con questi sacchettini delicati e semplici. Sono realizzati con la carta da forno piegata e abbelliti con un fiorellino di carta velina incollato sullo stuzzicadenti. I confetti sono forse poco adatti a questo genere di sacchetto. Potreste optare per delle piccole gelatine, delle ginevrine colorate, degli zuccherini.

sacchetti carta per bomboniere

 

ohhappyday.com

In questo caso i sacchetti sono di plastica trasparente, ma potete comunque realizzarli con la carta da forno o utilizzare delle bustine di carta. Riempiti di zuccherini colorati e chiusi con un fiocchetto in tinta saranno delle bomboniere semplici e molto carine. Il bello, secondo me, è proprio realizzarle di tanti colori diversi.

sacchetti con fiocco

glamour.com

Acquistate dei sacchetti di carta semplici, riempiteli con i confetti avvolti nel tulle o qualsiasi altro dolce, magari dei biscotti decorati, e chiudeteli con dei fiori di carta velina e una molletta oppure con un pizzo di carta per le torte.

bomboniera con sacchetto e molletta

cakeeventsblog.com

sacchetti con pizzo

eventsbysocialgraces.com

Vi sono piaciuti questi sacchettini? Potreste divertirvi a riempirli insieme ai vostri bimbi, se non sono troppo pasticcioni! Se invece vi piacciono le scatoline, continuate a seguirci: nei prossimi post ne vedremo alcune dalle quale prendere ispirazione! Buona piovossissima giornata!!

Fonte:

ohhappyday.com

glamour.com

eventsbysocialgraces.com

2 Comments on "Bomboniere con la carta fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Gioia scrive:

    Ciao! ho visto questo articolo sulla pagina della Mustela (ecco il post https://www.facebook.com/MustelaItalia/posts/293735884041635) mi sei stata molto utile ;) grazie!

    • LaLucy scrive:

      ciao! grazie per avercelo segnalato :) sono contenta di esserti stata utile! tra poco faremo anche un post su come realizzare le scatolette stampandole in casa. Se ti servono ancora seguici! Ciao!

Scrivi un commento