Non volete rinunciare alle bomboniere ma nello stesso tempo non potete spendere troppo? Poco male, ecco qualche soluzione economica per voi.

Oggi vi proponiamo alcune idee per realizzare delle bomboniere economiche per prima comunione, cresima e battesimo. Se non volete e non potete spendere troppo non è necessario che rinunciate al ricordo da lasciare ad amici e invitati, basterà usare un po’ di fantasia e creatività.

Bomboniere economiche per prima comunione, cresima e battesimo: scatoline e sacchettini

bomboniere economiche per prima comunione, battesimo, cresima

Amate il classico e vi piacerebbe regalare scatoline o sacchetti con dentro i confetti? Con il fai da te non spenderete troppo. Ecco alcuni suggerimenti.

Coni di carta

Realizzate dei coni di carta (potete utilizzare anche quella di riso), inserite un sacchettino di tulle con dentro i confetti e il bigliettino e chiudete il cono con un fiocchetto o un adesivo.

bomboniere economiche per comunione

 

 Scatoline da stampare, tagliare e costruire

Sono tante le scatoline da assemblare che potete acquistare con poco, anche on line. Se però volete risparmiare ulteriormente, provate a stamparle voi e a tagliarle. Avrete bisogno di una stampante, cartoncino, taglierino, un po’ più di tempo e di pazienza. Il consiglio che vi diamo in questo caso è di optare per un disegno semplice. Questo potrebbe essere ottimo per iniziare

 

bomboniere economiche per prima comunione cresima e battesimo

Per avere altre idee riguardo a scatoline, ecco alcuni vecchi post da consultare

Sacchetti per bomboniere

Anche in questo caso potreste acquistare stock di sacchettini in organza che hanno un costo veramente basso e abbellirli con qualcosa realizzato da voi in aggiunta. Oppure, se siete minimamente brave a usare la macchina da cucire, acquistare della stoffa e creare dei sacchettini. Sistemate i confetti nel tulle e infilate il tutto nei sacchettini che chiuderete con un nastrino in tinta.

bomboniere economiche per prima comunione, cresima e battesimo

Vasetti di vetro

I vasetti di vetro possono essere utilizzati come contenitori di confetti o caramelle colorate. Si trovano a poco prezzo in diversi negozi per la casa oppure, partendo per tempo, potete tenere tutti i vasetti di omogeneizzati, budini, yogurt che utilizzate e riciclarli, dopo averli ben lavati. L’ideale è che abbiano il coperchio che andrà decorato con stoffa, rafia, nastri, fiorellini di carta, piccoli pompom.

bomboniere economiche per prima comunione, cresima, battesimo

Cosa aggiungere come regalino a sacchetti, scatoline, vasetti? Nei prossimi post vedremo alcune idee economiche da utilizzare come regalo insieme ai confetti.