Bomboniere Fai da Te per la Prima Comunione: angeli in feltro

ADV

Img bomboniera finita

Oggi mi occupo dell’aspetto più giocoso di un evento importante come la Prima Comunione regalandovi un tutorial che vi permetterà di realizzare una graziosa bomboniera con le vostre mani.

Ho pensato parecchio a cosa avrei potuto creare. Volevo qualcosa di semplice, innanzitutto, ma che allo stesso tempo potesse risultare all’altezza di questo momento e che potesse racchiudere gioia, dolcezza e purezza, rappresentando simbolicamente i bimbi che con la Comunione festeggiano emozionati il loro incontro con Dio. Ed ecco il mio Angioletto con il Cuore ovvero un bimbo con le ali piumate ed un cuore candido pieno d’amore…

Il materiale che ho scelto per realizzare l’angioletto è il mio amato feltro: lo utilizzo sempre per le mie creazioni, è bello al tatto quanto alla vista, è allegro e versatile, esiste in tantissimi colori, fantasie e spessori, proprio perché molto utilizzato per lavoretti fatti a mano sia da grandi che piccini. Il feltro si taglia, si decora si modella, si imbottisce. Quello che utilizzeremo è un feltro sottile, 1mm circa , lo troverete facilmente in mercerie specializzate oppure sul  web.

Dedicarsi ad un hobby creativo è un’ottima terapia contro lo stress: è rilassante, piacevole ed in più regala piccole soddisfazioni! Ma adesso è arrivato il momento di metterci all’ opera! Seguite attentamente i vari passaggi e vedrete con quanta semplicità prenderà forma la vostra bomboniera!

Come realizzare l’angelo in feltro

Materiali

Cosa Occorre:

  • Feltro da 1mm del colore che più vi piace, con cui faremo il vestito del nostro angioletto.
  • 3 cerchi piccoli di feltro di cui: 2 color carne per il viso; 1 color nocciola tagliato a metà per i capelli.
  • Feltro bianco per le ali della forma che vedete in foto (sono due cuori uniti nella punta).
  • 2 perline nere per gli occhietti.
  • Un cuoricino bianco sempre in feltro.
  • Matassine di cotone.
  • Ago, forbici e colla a caldo per assemblare il tutto.

Come si lavora:

  • Prendete il feltro e tagliatelo a forma di mezzaluna per fare il vestitino dell’angioletto. Piegatelo in due e cucite con ago e filo lungo tutto il lato. Se scegliete, come nel mio caso, un feltro decorato, ricordate di mettere all’interno il lato decorato. (FOTO 2)

foto 2

  • Girate il vestitino e otterrete un cono. Questo permetterà all’ angioletto di stare in piedi.

foto 3

  • E’ il momento di fare il faccino dell’angioletto: prendo i due cerchietti in feltro color carne e inizio a cucirli uno sopra l’altro, ma prima di finire, infilerò dentro un pochino di imbottitura. Andrà bene anche del normale cotone idrofilo.

foto4

  • Aggiungiamo i capelli sovrapponendo metà cerchio da un lato e metà dall’altro della nostra testolina

foto 5

  • Continuiamo il lavoro applicando due perline nere per gli occhi,  un tocco di colore sulle guance e anche il visino è pronto.
  • Fare le ali è un gioco da ragazzi: prendete un rettangolo di feltro bianco e piegatelo in due, disegnate un cuore e  ritagliate, lasciando la parte della coda del cuore unita

foto 7

  • Adesso serve un po’ di colla a caldo per assemblare il tutto e dare vita al nostro angioletto
  • Aggiungete il cuore in feltro sul pancino e se volete un fiocco sul vestito per renderlo ancora più elegante.

Ecco ci siamo! L’ angioletto del cuore è pronto

foto 8

Creare un oggetto con le proprie mani è un momento di grande soddisfazione e poter donare in un giorno così importante un oggettino come questo vi riempirà di gioia e di tanti complimenti da parte di chi lo riceverà!

Visitate il mio negozio su MissHobby!

Articoli consigliati

8 Comments on "Bomboniere Fai da Te per la Prima Comunione: angeli in feltro"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Emma scrive:

    Ciao, ho fatto gli angioletti e sono bellissimi. Avresti da suggerirmi come potrei mettere i confetti: accanto, dentro il cono. Grazie mille aspetto una tua idea! Emma

  2. mary scrive:

    Ciao complimenti per i tuoi angioletti vorrei provare ma vorrei sapere come posso colorare le guance e come applicare le perline se devo cucirle oppure semplicemente con la colla a caldo?! grazie e ancora complimenti!!

  3. Marica scrive:

    Ciao,posso sapere che punto di cucito hai fatto?

  4. susy scrive:

    Ciao,
    Stupendi i tuoi angioletti. Sto provando a farli ma trovo difficile cucire i capelli. Tu come hai fatto?

  5. monica scrive:

    ciao,potresti mandare tutte le misure del feltro dei singoli pezzi,e molto bello e interessante il tuo angioletto,grazie mille

  6. Fattoconilcuore scrive:

    Ciao Fiorella, allora per quanto riguarda il diametro del corpo siamo a circa 10cm
    Invece la testolina dell’angioletto ha un diametro di 4cm

  7. fiorella scrive:

    ciao potresti indicarmi le misure dei vari ritagli di feltro che hai utilizzato? grazie

Scrivi un commento