Bomboniere per battesimo e cerimonie: come muoversi

ADV

 

Ci siamo lasciati alle spalle la lunga stagione delle cerimonie, dalla Prima Comunione alla Cresima. Anche chi ha intenzione di sposarsi tende a non farlo in questo periodo… si aspetta piuttosto l’inverno per un white wedding molto romantico. C’è però una cerimonia che non conosce stagioni, la più importante, forse, per i credenti. E’ il battesimo. La prima festa per i nostri piccoli, da organizzare al meglio e da accompagnare con le bomboniere.

Sono tanti i post che abbiamo dedicato a questi piccoli ricordi che si lasciano a fine giornata. Oggi vorrei fare un breve sunto della scelta che abbiamo quando decidiamo di pensare alle bomboniere per il battesimo (ma il discorso vale anche per tutte le altre cerimonie). Cominciamo il nostro viaggio alla ricerca della bomboniera ideale.

  • Il modo più semplice? Il negozio. Se siete tradizionalisti e senza tempo ne’ voglia per mettervi a creare, cercate un negozio nel quale trovare l’oggetto, il sacchettino, la scatolina che fanno per voi.  Una volta scelto il contenitore e l’eventuale oggetto, potrete assaggiare gli innumerevoli gusti dei confetti ed fare il vostro ordine. Ci sarà chi confezionerà per voi il tutto e non dovrete fare altro che pagare e ritirare le vostre bomboniere.
  • Lo stesso concetto del negozio potrete trovarlo on line. Sono tantissimi gli shop che vendono in rete. Anche in questo caso la vostra fatica consisterà soltanto nel trovare la bomboniera che più vi piace, ordinarla e pagarla. Vi arriverà il pacco a casa nei tempi stabiliti. Lo shopping on line si sta diffondendo abbastanza anche in Italia e sono molti, anche in questo caso, i negozi on line che vi offrono bomboniere. Io li dividerei in tre categorie:
  1. il corrispettivo digitale del negozio che trovate nelle vostre città.

fiordipesco.com

2. il negozio on line che vende creazioni artigianali. Qualche esempio? Nel blog Fux -tutto fatto a mano troverete una mamma che realizza delle finissime bomboniere. O anche Etsy,la grande vetrina delle creazioni artigianali.

3. on line si sta diffondendo un nuovo e importantissimo trend. Quello delle  bomboniere solidali. Sono numerosissime le onlus che per finanziare i propri progetti vendono bomboniere, biglietti e pergamene. Chi riceverà la vostra bomboniera saprà che avrà contribuito ad aiutare la onlus. Come, ad esempio, le nuove bomboniere di UNICEF. Scatoline con le ali che volerammo simbolicamente dal bimbo che le aspetta. Le bomboniere UNICEF, infatti, si trasformeranno in vaccini contro il morbillo. Una festa legata ai bambini, come il battesimo, può diventare occasione per salvare altri bambini. Se siete interessati, andate sul sito UNICEF Regali per la vita

 

  • ultima categoria di bomboniere è quella del fai da te. Ma ormai si è fatto tardi, il post sta diventando troppo lungo e vi rimando alla prossima puntata, continuate a seguirci!

Fonte:

prodottiunicef.it

fiordipesco.com

Scrivi un commento