Bomboniere per cerimonie: creare le scatoline

ADV

 

 

scatola lilla bomboniera

 

 

La Prima Comunione si avvicina, abbiamo ancora le bomboniere da preparare. Come si fa? Se tra le varie idee che vi abbiamo proposto vi state orientando su quelle a scatolina, allora prima ancora di pensare a decorarle e a personalizzarle, dovrete scegliere le scatole e procurarvele. Nelle grandi città ci sono negozi che vendono sia all’ingrosso che al dettaglio le scatoline da assemblare. In questi centri solitamente potrete trovare anche tutto il restante materiale che vi occorre per creare la vostra bomboniera.

Se non avete la possibilità di acquistare le scatole in questi negozi, non perdetevi d’animo esistono ancora due strade: i negozi on line e il fai da te. Per quanto riguarda i primi, avrete ampissima possibilità di scelta.

Una volta spedito l’ordine, dovrete soltanto attendere che arrivi.

Il fai da te in questo caso consiste nel trovare on line lo schema. Con una stampante in grado di lavorare anche con i cartoncini e un po’ di tempo a disposizione, potrete ottenere delle scatoline. Dovrete scegliere il modello che più vi piace, stamparlo su cartoncino, tagliarlo possibilmente con un taglierino e la vostra scatola sarà pronta per essere assemblata e personalizzata.

Oggi vi aiuterò nella ricerca del template per le scatoline ideali fornendovi qualche indirizzo utile. Cominciamo!

Iniziamo con la più semplice. La scatola a cubo. Questo schema non ha disegni e vi permetterà di scegliere il vostro colore  preferito e procedere successivamente alla decorazione della scatola. 

 

schema scatola

 

 familycrafts.about.com

 

Anche questo schema vi permetterà di ottenere un cubo, ma ha già qualche decorazione inserita.

 

schema cubo decorato

.primadonnabride.co.za

Con le scatoline a forma di spicchio potrete ottenere delle bellissime torte. Decoratele come più vi piace e sistematele su alcune alzatine. Faranno un figurone. Seguendo il link troverete il pdf dello schema da stampare per ottenere le scatole.

 

torta di bomboniere

 

bhg.com

Anche le nostre amiche di Filastrocche.it hanno creato degli schemi di scatoline adatte a contenere i confetti. Sono delle piccole borsette con diverse decorazioni, Io ve ne mostro una, ma andate a vedere anche le altre proposte, sono molto carine!

scatola a forma di borsetta

filastrocche.it

 

Una scatolina a forma di casetta. Molto infantile, ideale, magari, per le bomboniere da regalare ai compagni di scuola.

scatola a forma di casa

rubberstamping.about.com

Per oggi abbiamo terminato, continuate a seguire i nostri consigli e organizzare una cerimonia diventerà davvero divertente! Alla prossima 🙂

Fonte:

lovemydress.net

primadonnabride.co.za

bhg.com

filastrocche.it

rubberstamping.about.com

 

 

 

 

 

 

1 Comment on "Bomboniere per cerimonie: creare le scatoline"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. marisa scrive:

    ciao scusa posso chiederti un favore dovrei fare le bomboniere a mia figlia per la comunione ma non so brava quindi mi serve qualcosa da stampare e tagliare mi potresti fare questo piu grande e troppo piccolo http://www.blogmamma.it/wp-content/gallery/scatole-per-bomboniere/bomboniere-scatola-filastrocche.jpg anche questo http://www.blogmamma.it/wp-content/gallery/scatole-per-bomboniere/thumbs/thumbs_bomboniere-scatola-torta.jpg
    grazie fammi sapere ciao

Scrivi un commento