Bomboniere per cerimonie: idee low cost

ADV

bomboniere per cerimonie a cono

Questo è il periodo delle cerimonie, a molte di noi piace organizzarle in ogni particolare e a volte anche chi si affida a ristoranti per la festa, preferisce divertirsi nel preparare le bomboniere con le proprie mani. E’ una soddisfazione poterle distribuire dicendo che sono opera nostra, così come è divertente passare qualche momento insieme alla futura festeggiata (o festeggiato) componendo le scatolette o i sacchettini.Avete già le idee chiare o desiderate qualche idea dalla quale prendere spunto? Oggi ve ne presenterò alcune. Sono semplici e poco dispendiose. Magari tra queste c’è proprio la bomboniera che piacerà a voi e ai vostri bimbi 🙂

Cominciamo con queste. Sono realizzate con la carta velina e sono semplicissime. Nel post originale contengono un bulbo di dalia, ma potete comunque optare per i classici confetti. Avvolgeteli un un paio di dischi di tulle e poi procedete come nel tutorial fotografico.

 

bomboniera con carta velina

marthastewartweddings.com

 

Un’altra bomboniera semplice ed elegante. Comprate tanti sacchettini bianchi, avvolgete i confetti nel tulle e inseriteli dentro. Chiudete i sacchetti con una molletta e con un piccolo cuore di carta.

bomboniere sacchetto bianco

hello-naomi.blogspot.it

Altre bomboniere semplici e last minute. Realizzate con la carta velina, potete anche in questo caso riempirle con i confetti. Nel post in cui ho trovato la foto avrete a disposizione il tutorial fotografico e vedrete che al posto dei confetti è stato utilizzato un tipico dolce francese, potreste fare lo stesso anche voi, utilizzando dei biscotti, ad esempio.

 

bomboniere con la velina rosa

projectwedding.com

Anche i tubi della carta igienica o dello scottex possono diventare una bomboniera… Ma se non vi piace proprio l’idea, ovviate con del cartoncino arrotolato. Ricopritelo con della carta crespa. L’ideale è quella un po’ più pesante, leggermente metallizzata. Seguite il tutorial fotografico e avrete la bomboniera!

bomboniera rotolo carta

blog.afteryesweddings.com

Belle, vero? Se poi pensiamo che sono realizzate con veramente poca spesa, allora potrebbero essere la soluzione giusta per contenere i costi e nello stesso tempo avere una bomboniera di classe 🙂

A presto con altre idee!

Fonte:

blog.afteryesweddings.com

projectwedding.com

hello-naomi.blogspot.it

marthastewartweddings.com

Scrivi un commento