Bomboniere per il battesimo: la scelta solidale

ADV

Siamo a giugno, la stagione di prime comunioni e cresime è quasi archiviata, ma per chi decidesse di organizzare il battesimo del proprio bimbo prima del gran caldo estivo o a settembre, questo è il momento giusto per pensare alla festa e per scegliere le bomboniere. Oggi  non vi parlerò di idee per realizzare in casa sacchettini o scatoline, questa volta conosceremo insieme una onlus che, come tante, offre a mamme e papà la possibilità regalare ai propri parenti e amici delle bomboniere solidali.

Tra le tante associazioni che attraverso l’offerta di bomboniere confezionate riescono finanziare i propri progetti caritatevoli, oggi vi presento Ai.Bi.

Molti di voi la conosceranno già: l’Associazione Amici dei Bambini è una onlus costituita da un gruppo di famiglie adottive e affidatarie. Da 25 anni, ormai,  ogni giorno si occupa di combattere l’emergenza abbandono lavorando a fianco dei bimbi presenti negli istituti di tutto il mondo.

Sarebbe molto bello che la nascita del nostro piccolo potesse in qualche modo aiutare i bimbi che non hanno ancora una famiglia: come? Vediamo insieme qualche idea di bomboniere.

Cominciamo con la soluzione più semplice: potete decidere di non acquistare oggettini e di fare una donazione. A fronte di ciò riceverete dei cartoncini che spiegano quale progetto avete sostenuto.

Potrete unirlo al sacchettino di confetti realizzato da voi, o acquistato direttamente da Ai.Bi

Per i costi, le condizioni relative alla donazione e per sapere qualcosa di più sui progetti da sostenere, andate qui

Se invece volete acquistare delle bomboniere solidali, sul sito di Ai.Bi. ne troverete tante e veramente belle.

Come la serie di angioletti, realizzata da una cooperative di donne bulgare. Tenerissimi!

Le idee per avere delle bomboniere originali e solidali sono tante, dalla rosa di Gerico alle statuine realizzate in Kenia. Guardate la nostra gallery e informatevi attraverso il sito!

Fonte:

aibi.it

Postato in: Battesimo, Feste

Scrivi un commento