Bomboniere per prima comunione, un po’ di idee

ADV

bomboniere per prima comunione

Primavera che bussa alle porte e cerimonie in arrivo. La prima comunione dei bambini spesso viene vissuta dal punto di vista organizzativo quasi come un matrimonio: la festa, il vestito, le partecipazioni e le bomboniere. Un po’ per contrenere i costi, un po’ perchè, partendo per  tempo, è divertente e appagante farlo, la realizzazione fai da te dei sacchetti o delle scatoline o degli oggettini ricordo è molto diffusa.

La scelta delle bomboniere è decisamente varia, si può pensare di comprare tutto l’occorrente in uno dei tanti negozi fai da te che si trovano nelle grandi città, come Pisotti o Gipponi a Milano, oppure on line e a casa passare le serate tutti insieme ad assemblare.

Si possono persino realizzare torte come queste:

dal sito faidatebomboniera.com

Bomboniere con cartoncino e carta velina

Oppure si può partire da un cartoncino e ricavare una scatolina alla quale poi aggiungere un nastrino colorato, utilizzando uno dei tanti tutorial che si trovano in rete, come quello offerto da filastrocche.it

Se siete brave con la carta velina, invece, ecco un’idea da Martha Stewart:

Bomboniere di stoffa

Le mamme che sanno cucire possono realizzare sacchettini con stoffe colorate e abbellirli con nastrini, fiori secchi, fiori di carta o oggettini, ecco qualche idea da una mamma, speedycreativa:

Bomboniere all’uncinetto

Sicuramente ci saranno nonne, zie e mamme che sanno usare con maestria l’uncinetto, a tal proposito nel blog di Marina si trovano alcuni esempi di centrini da usare come bomboniere, spiegati passo passo. Eccone un esempio:

Bomboniere solidali

Un’altra alternativa, se non avete proprio capacità manuali e nello stesso tempo volete fare del bene, è offerta dalle bomboniere solidali: si possono acquistare bomboniere realizzate nei paesi in via di sviluppo, per esempio, oppure decidere di fare una donazione e ricevere in cambio una pergamena che spiega il gesto.

Un portale interessante, con una ricca selezione di siti per fare donazioni si trova all’indirizzo www.bombonieresolidalionline.it

Fonte foto:

paneamoreecreatività.it
faidatebomboniera.com
creazionidimarina.blogspot.com
speedycreativa.blogspot.com
martha stewart

5 Comments on "Bomboniere per prima comunione, un po’ di idee"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Tina scrive:

    Sono interessata a idee carine x bomboniere x comiunioni

  2. mara scrive:

    per cortesia mi piacciono molto le bomboniere a forma di secchiello di metallo ma non so dove trovare quei secchielli mi date una mano?
    grazie

  3. mariagrazia scrive:

    Vorrei suggerire anche le bomboniere biologiche come marmellate e miele confezionate o con carta mano e rafia o con tessuti naturali come juta e lino. Basta,infine, personalizzare con etichetta colorata e si ottiene un Ricordo, bello, buono e riutilizzabile.
    Felice Festa di Comunione!
    Mariagrazia WD

Scrivi un commento