Bomboniere prima comunione: biscotti decorati

ADV

Capita di pensare a parenti e amici e di calcolare un certo numero di bomboniere per la Prima Comunione. Tutto è pronto e vostro figlio (almeno, a me è capitato così) torna a casa un giorno dicendo che vuole anche lui regalare ai propri compagni la bomboniera. Cosa si fa? Bisogna pensare a una soluzione veloce e poco costosa. Se siete esperte e appassionate nel produrre biscotti decorati, allora potreste convincere il vostro bimbo a offrire ai suoi compagni una bomboniera un po’ diversa: un sacchetto con uno o più biscotti glassati o decorati con la pasta di zucchero.

La base del biscotto può essere una classica pasta frolla (se proprio non avete tempo o voglia, comprate quella già pronta del super), oppure una frolla al cacao o un’impasto come i gingerbread di Natale.

Per la decorazione provate con la glassa reale, fatta con semplice zucchero a velo e acqua, o, meglio ancora, con la pasta di zucchero.

Volete qualche idea per le decorazioni? Eccovi accontentate!

Cominciamo con un cuore, abbellitelo con il nome o l’iniziale del vostro bimbo.

kaboodle.com

Un classica immagine della Prima Comunione: la croce, ingentilita con dei fiori.

stansbakery2.blogspot.com

Altre croci, tutte bianche.

cakecentral.com

Croce e colomba.

Un angelo. Questo è molto decorato, ha persino la data della comunione segnata. Come al solito basterà coprirlo di glassa bianca.

kaboodle.com

Tanti piccoli biscotti lecca-lecca (infilate uno stecchino nella frolla) nei loro sacchetti.

cakecentral.com

Se avete una bimba, ecco dei biscotti  forma di abito bianco. Questi sono minuziosamente decorati.

vanillachocolatecookies.blogspot.com

Volete anche voi il tagliabiscotti a forma di abito? Lo trovate su amazon!

amazon.com

Una volta decorati i biscotti, potrete sistemarli in singoli sacchettini chiusi con un nastrino e il bigliettino con data e luogo della comunione.

Se decidete, invece, di semplificarvi la vita e portare a scuola una bella ciotola piena di confetti per compagni e maestre, potreste utilizzare questi biscotti anche come segnaposto qualora decidiate di festeggiare con un pranzo.

Al lavoro, è tempo di decorare!!

Fonte:

callmecrazykunoff.blogspot.com

cakecentral.com

stansbakery2.blogspot.com

nannyssugarcookies.blogspot.com

kaboodle.com

Scrivi un commento