Bomboniere Thun collezione 2012, idee piene di morbida magia

bomboniere thun

Chi di noi, scorgendo la vetrina di un negozio Thun, non si è soffermata rapita a guardare questi piccoli oggetti dalle inconfondibili forme arrotondate, così graziosi da comunicare subito un senso di tenerezza e gioia? Siccome inizia già il periodo di comunioni, battesimi e matrimoni, voglio presentarvi oggi un assaggio della nuova collezione 2012 delle bomboniere Thun.

Bomboniere Angeli Thun

Gli angeli sono certamente tra le figure più famose della Thun, in particolare come decorazioni natalizie per la casa o l’albero. Ma ecco alcune idee invece per un battesimo: cominciamo con l’Angelo portaconfetti, una deliziosa figurina la cui gonnellina contiene appunto i confetti:

angelo portaconfetti thun

Altrimenti un altro spunto originale, anche come regalino, è l’Angelo portafoto, portatore di amore nel simbolo delle due fedi nuziali intrecciate:

angelo portafoto thun

Personalmente, poi, sarei molto indecisa tra gli angioletti della serie “dei buoni auspici”, per così dire, ovvero tra l’angioletto Amanda, che rappresenta l’amore, o Ilaria, la felicità, o ancora Giada, che simboleggia nuovamente l’amore; io qui ho scelto Anna, la protezione:

Anna (protezione) Thun

Bomboniere Figure Thun

Appena l’ho visto sono rimasta subito colpita dalla dolcezza di questo Bimbo coccinella portaconfetti, ideale per una nascita o un battesimo, così ve lo voglio mostrare:

bimbo coccinella portaconfetti thun

Se invece la cerimonia è per esempio una prima comunione, tra le Figure Thun mi sono subito piaciuti questa Bimba fatina portaconfetti per lei:

bimba fatina portaconfetti thun

e il Bimbo marinaretto per lui:

bimbo marinaretto thun

Bomboniere Animali Thun

Tenerissimi sono anche gli animaletti della Thun, cominciando dall’Elefantino di pezza con ciuccio, che ricorda davvero un morbido peluche

elefantino thun

e continuando con la più classica Cicogna, entrambi perfetti per nascite e battesimi.

cicogna thun

Bomboniere Portafoto Thun

Tra le mille scelte della Thun sono rimasta molto colpita anche dalle cornici per le foto, non solo perché rappresentano un pezzo d’arredamento per la camera dei bambini molto bello e romantico, ma anche perché con l’abitudine odierna di conservare le foto soltanto in versione digitale sul pc mi sembra un’ottima occasione per riscoprire la bellezza di poter toccare con mano una fotografia stampata dei nostri cuccioli. Da non perdere inoltre come idee regalo per qualsiasi occasione!

Allora ecco il Portafoto amorino lei:

portafoto thun

e il Portafoto amorino lui:

portafoto thun

Bomboniere Laurea Thun

Se invece avete figli grandi e ormai prossimi alla laurea, tra le Figure spiccano secondo me il Bimbo laureato e la Bimba laureata, qui di seguito

bimba laureata thun

mentre tra gli Animali è simpaticissimo il Pinguino con coccarda, nell’atto di spiccare quasi il volo nella sua nuova condizione di libero adulto.

pinguino laurea thun

Postato in: Lifestyle, Feste

5 Comments on "Bomboniere Thun collezione 2012, idee piene di morbida magia"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Marianna ha detto:

    Il Bimbo Coccinella portaconfetti è dolcissimo 🙂

  2. Anna Di Cocco ha detto:

    Io ho imparato a conoscere la Thun proprio dagli angioletti! Ma devo dire che le fatine, con tutti i loro colori, mi piacciono ancora di più 🙂

  3. anna ha detto:

    Tenerissimi gli angioletti, sono i miei preferiti!!

Scrivi un commento