Da 22 gennaio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Bugie: anche le mamme le dicono?

ADV

Noi genitori di solito insegniamo ai nostri piccoli che le bugie non si dicono, perché prima o poi la verità si viene a sapere e ci faremmo una brutta figura ma cosa più importante è che una bugia potrebbe ferire la persona a cui l’abbiamo detta. Anche se, a dirla tutta, noi genitori non siamo sempre coerenti con quello che insegniamo! 😉 Quante volte ci capita di dire bugie?

Proprio un’indagine condotta dal sito internet Netmums ha svelato che la maggior parte delle mamme mentono quando si tratta dell’educazione dei propri figli. L’indagine è stata condotta su circa 5.000 mamme e dai risultati si è notato come le mamme si sentano particolarmente inadeguate nell’educazione dei propri figli dunque mentono, ad esempio, su quanto tempo lasciano guardare la tv ai propri bambini ma anche sulle proprie condizioni economiche. Tutto questo semplicemente per non sentirsi inferiori a quelle famiglie che ci sembrano, viste dal di fuori, così precise e perfette!

Dunque se anche voi siete genitori che omettono la verità pur di non “essere giudicati” il sito lancia il “Real Parenting Revolution”, piccole regole per “imparare” ad essere genitori più onesti con chi ci sta attorno, ma soprattutto per imparare a non sentirsi inadeguati! Ogni genitore è unico nel suo essere così come ogni bimbo è un bimbo a sé! E dunque, un modo educativo che va bene per una famiglia non è detto che possa andar bene per un’altra! L’importante è fare quello che crediamo giusto per i noi e i nostri piccoli, vivere la famiglia con serenità e Amare i nostri bambini!

E a voi, dite la verità.. vi è mai capitato di “mentire” sull’educazione dei vostri bambini? 😉

Immagini:
liceopalmieri.it
membri.miglioriamo.it
paternita.info

Scrivi un commento