Da 13 giugno 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Buon compleanno Galatine!

ADV

tanti auguri galatine_palloncini

Capita anche a voi di fare un tuffo nel passato ogni volta che scartate una Galatina?

Da ormai tanto tempo cerco di evitare di mangiare caramelle, cioccolatini e tutto ciò che appare troppo “zuccheroso”, però alle “tavolette” di latte non posso e non voglio rinunciare… sono talmente buone che non mancano mai nella mia borsetta.

Ancor di più ora che ho una bambina di tre anni e mezzo che, nonostante la mia continua battaglia ai dolciumi, è tempestata da persone dall’animo gentile che vogliono offrire un dolcetto a questa bimba carina e ricciolina! Da mamma ho capito immediatamente che la battaglia era persa in partenza e quindi faccio felice la mia “riccioli d’oro” con qualcosa di gustoso, buono, nutriente e che sa di latte! Le mie tanto amate Galatine.

Ogni volta che ne scarto una è un vero e proprio tuffo nella mia infanzia! Mia nonna le comprava sempre per me e mia cugina e noi, le due piccole ribelli di casa, facevamo a gara per scartarle e sentire il tipico “crac” tra i denti e l’immediato gusto di latte che si sprigionava da quella caramellina. E nonostante siano passati diversi anni io continuo a prediligere il gusto classico di solo latte.

tanti auguri galatine_dettaglio

Mi ricordo ancora esattamente dove le conservava… una scatola in latta con i fiorellini in rilievo dal colore arancio nel ripiano più alto della credenza proprio per evitare che le prendessimo senza il suo permesso. Infatti, anche se ho sempre reputato mia nonna la persona più dolce del mondo con noi era un vero e proprio sergente e le regole erano regole!

Un’altra cosa che amavo fare con mie cugine e le mie compagne di gioco, era conservare le cartine delle Galatine per poi attaccarle con la colla in un cartoncino riciclato e creare dei veri e propri capolavori futuristici… peccato non avere delle foto, mi sarebbe piaciuto condividerle con voi 🙂 Quasi quasi ne mangerò qualcun’altra con la mia bambina per realizzarne dei nuovi!

E ora, nonostante io mi reputi una mamma super giovane, anche se ahimè sono più vicina agli -anta che agli -enta 🙂 mi è sembrato stranissimo quando ho saputo che le “mie” Galatine quest’anno hanno compiuto ben 60 anni!!!

Questo vorrà dire che sto diventando grande? 😉

La cosa che mi fa ancora più piacere è che, nonostante gli anni che passano e le numerose crisi che hanno colpito la nostra cara Italia, le Galatine sono un punto fermo nel panorama dei dolcetti e continuano a fare felici tanti bambini insieme ai loro genitori!

Che dire allora: Auguri Galatine! Continuate a farci compagnia e a regalarci momenti di totale dolcezza!

tanti auguri galatine_stand

Per concludere, oggi mi sento di dare un consiglio alle mamme che si trovano alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno dei propri figli. Evitate di riempire il tavolo da buffet e i sacchetti per gli invitati di marshmallow, lecca lecca e qualsiasi altro dolciume, sicuramente buono ma non particolarmente adatto ai bambini piccoli. Le Galatine invece sono la soluzione ideale per diverse ragioni! Sono buonissime, realizzate con soli quattro ingredienti naturali: latte, yogurt, miele e zucchero, hanno pochi grassi e sono ricche di fosforo! E se volete dare un tocco di colore al vostro buffet potete scegliere le versioni alla fragola e al cioccolato!

Detto questo, non ci resta che fare tanti auguri alle sempre giovani Galatine per i loro primi 60 anni! 🙂

#AuguriGalatine

Scrivi un commento