Buoni propositi per l’anno nuovo? Consigli per partire meglio!

ADV

Li facciamo tutti i buoni propositi ed ogni anno stessa frase scaramantica: anno nuovo vita nuova! Ma quanti davvero riescono a voltare pagina e a partire nel modo giusto, elenchi di buoni propositi e di bilanci nel passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo anno come si fa tra colleghi, il 2011 é arrivato e già marcia veloce verso la routine! Più che un elenco di buoni propositi ecco qualche buon consiglio per partire con il piede giusto, per rendere la nostra vita una bella passeggiata e non una corsa agli ostacoli.

Piccoli cambiamenti di qualità, qualche riflessione a volte accompagnata da una costruttiva autocritica, possono regalarci un po’ di serenità.

Impacchettate i sensi di colpa un tarlo per l’anima,sotterrate i rimorsi e le frasi avrei potuto fare, avrei potuto dire acqua passata, i bilanci servono a farci crescere e a fare meglio caricandosi di una nuova energia. Amore, lavoro, soldi, casa sono dimensioni della nostra vita che migliorano insieme al nostro essere, con l’ottimismo si ha sempre una marcia in più.

Un consiglio che vale  sempre: decidere per le scelte che ci fanno stare bene non sempre per l’ALTRO è la cosa giusta ma meglio deludere che star male!

Molti hanno il vizio di rimandare decisioni importanti e cambiamenti: procrastinare è una perdita di tempo Pensa e Fai.

La vita frenetica, il caos cittadino ci allontana dalla natura, appena è possibile riprendete il contatto con un ambiente naturale senza rumori e senza grigiori, magari in famiglia e con i bambini, un boccata di aria sana che depura la vostra vita! Passeggiate che vi scaricano e vi rimettono in forma!

Ogni tanto prendetevi una giornata magari solo per oziare o coccolarsi o per leggere un bel libro o per cucinare solo un dolce, un giorno solo per voi!

Nella vostra dieta fate un pieno di frutta e verdura ricchi di anti-ossidanti per rallentare il tempo. Un ‘altro punto fondamentale è che volersi bene è anche maggiore attenzione all’ambiente, maggiore sensibilità all’ecologico e al riciclabile!

Quest’anno avete dormito abbastanza? I conti non tornano c’è un buco nel bilancio del sonno? Dormire bene e nel modo giusto fa bene alla pelle, ritarda la formazione delle rughe e ci regala un aspetto sano, migliorando il metabolismo e rendendoci di buon umore. Si al culto di una buona dormita, scegliete una buona tisana e regalatevi un sonno ristoratore per affrontare con grinta una nuova giornata. Insomma se ancora non lo fate imparate a volervi bene!

E i vostri buoni propositi? E’ lunga la lista?

Immagini:
123rf.it
benessere.atuttonet.it
dietaclub.quotidiano.net

Scrivi un commento