Calendari 2012: idee e suggerimenti

ADV

Il calendario. In questi tempi tecnologici potrebbe essere, insieme alla cara agenda cartacea, un oggetto in via di estinzione. Abbiamo tutti telefonini che permettono di segnarsi gli appuntamenti, pc e tablet con agende digitali pronte all’uso. Non so se anche per voi è lo stesso, ma, nonostante tutto ciò, io in cucina ho sempre il mio calendario in bella mostra, che deve necessariamente avere due caratteristiche: i santi segnati (mi piace sapere quando è l’onomastico dei miei amici) e tanto spazio per appuntare gli innumerevoli impegni familiari. Tutto il resto passa in secondo piano: se non trovo niente di meglio, spesso utilizzo un banale calendario omaggio di un negozio del quale sono cliente e lo riadatto coprendo la parte di pubblicità con delle foto di famiglia.

A proposito di foto, sono diffusissimi i calendari realizzati con le immagini di un anno di vita familiare. Un regalo classico per nonni e zii: il calendario con le foto più belle dei nipotini da guardare tutto il giorno (che per tanti nonni è un surplus: la loro attività di baby sitter permette di avere sempre i piccolini in giro per casa…)

Se non ne potete più di questo genere di calendari, se non avete voglia di cimentarvi con il fai da te, provate a dedicarvi al solidale. Sono tantissime le organizzazioni umanitarie che li pubblicano per poter raccogliere fondi. Volete qualche suggerimento? Ecco ciò che ho trovato.

Cominciamo con un calendario che potrebbe andare molto bene anche nelle camerette dei nostri bimbi: quello della Marina Militare. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Francesca Rava per i bambini di Haiti.

 

 

marinamilitarestore.it

Non posso non segnalarvi questa iniziativa nata nel web in seguito alla devastante alluvione che ha colpito la Liguria e Genova: un folto gruppo di foodblogger si è mosso per sostenere la cooperativa Gulliver, che accoglie bambini in difficoltà attraverso delle case famiglia, distrutte dall’onda di fango. Chi contribuirà con una donazione minima di 5 euro alla raccolta fondi per questa cooperativa, potrà ricevere o il Calendario o un libretto di ricette in formato PDF.

rosemarieandthyme.blogspot.com

 

Anche quest’annno i proventi della vendita del calendario della  Polizia di Stato andranno a Unicef. Sono tanti i volti dello spettacolo che si sono prestati per dar vita al calendario. Come Bonolis e Laurenti.

 

ivg.it

Terminiamo con un calendario per le mamme, il Calendario Un anno con le donne della casa editrice Mammeonline.

casaeditricemammeonline.it

Buona giornataa tutti!

Fonte:

good-samaritan.it

marinamilitarestore.it

unicef.it

rosemarieandthyme.blogspot.com

casaeditricemammeonline.it

Postato in: Lifestyle
Tags:

Scrivi un commento