Calendari dell’Avvento fai da te e low cost

ADV


Ci siamo lasciati alle spalle la festa di Halloween. A novembre i negozi cominciano a riempirsi di addobbi e decorazioni di Natale, di dolci e regali da comprare per la festa più attesa dell’anno. Anche in rete Natale comincia ad essere un argomento diffuso. Noi di Blogmamma non siamo da meno! Oggi iniziamo ad affrontare il periodo natalizio parlando di Calendari dell’Avvento.

Ogni bambino ne ha almeno uno:  da quelli tradizionali con le finestrelle da aprire a quelli con sorprese e cioccolatini. Usa e getta o riutilizzabili, fatti in casa o acquistati in qualche mercatino di Natale, a tema religioso o con renne e Babbi Natale disegnati, i calendari dell’Avvento hanno il loro fascino e rallegrano le nostre case.

Vogliamo provare a realizzarne uno o più di uno spendendo poco, coinvolgendo i nostri bimbi? Ecco qualche idea presa dal web!

  • questo è un calendario dell’avvento da attaccare al muro. Il bello è che diventa anche albero di Natale. In questo caso si utilizzano delle scatoline. Se non volete spendere soldi nell’acquistarle nei negozi per bomboniere, prendete quelle dei medicinali e ricopritele. Divertitevi a decorarle insieme ai vostri bimbi e poi nascondete dentro un piccola sorpresa, magari accompagnata da una frase. Se non volete sporcare il muro e desiderate che le scatole siano stabili, prendete un pannello di compensato, coloratelo di bianco o del colore che ritenete sia più intonato per il vostro calendario e attaccate le scatoline.

 

kidspot.com.au

  • Un calendario dell’avvento costituito da una serie di calze appese a un nastro o ad una corda. Potreste comprare uno stock di calzine da bebè, tutte dello stesso colore e attaccarle con delle mollette di legno dipinte e decorate. Ogni calza avrà attaccato il numero del giorno e sarà riempita da sorprese e dolcetti. Potrete appendere il calendario/ghirlanda al camino, se lo avete, o agli stipiti della porta o ancora alla libreria dei vostri bimbi.

familyfun.go.com

  • un simpatico e originale calendario dell’Avvento. Realizzate con cartoncini di tante tonalità diverse dei coni. Variate le dimensioni di ogni cono, di modo che tutti insieme possano sembrare un vero bosco di abeti natalizi. Decorate ogni cono e non dimenticate di numerarlo. Sistemate i coni su un vassoio, sopra ad una mensola o ad un mobile e sotto ognuno mettete una sorpresa.

familyfun.go.com

Per oggi ci fermiamo qua. Ma continuate a seguirci, vi faremo vedere altre bellissime idee per i calendari dell’Avvento e per il Natale! A presto 🙂

Fonte:

holiday-kids-crafts.com

kidspot.com.au

familyfun.go.com

 

Scrivi un commento